auguri nascita
Parto

Auguri nascita: aforismi, frasi da dire e regali da fare

Gli auguri per la nascita di un bambino creano sempre il dilemma su cosa sia più bello scrivere; senza dubbio il tradizionale bigliettino, magari con una frase scritta con una bella grafia. Dunque cosa scrivere? Nulla di più semplice se non un augurio che nasca dal cuore. Proviamo a darvi qualche consiglio utile per comporre un bel messaggio di auguri con qualche idea originale e creativa.

Cosa dire quando nasce un bimbo

La cosa più semplice da scrivere o dire quando nasce un bambino è augurargli tutta la serenità possibile. L’arrivo di un bebè è uno degli eventi più belli e toccanti al mondo, non solo per i suoi genitori, ma anche per tutti coloro che sono loro vicini con il cuore. Ecco che, per esempio, potreste stampare dei biglietti per congratularsi del felice arrivo. Potrete così scegliere delle frasi di auguri molto originali per rendere i bigliettini unici.

Frasi di auguri per la nascita

Le frasi più belle per rivolgere gli auguri per una nascita possono ad esempio essere tratta da poesie famose, oppure si può rielaborare un aforisma di uno scrittore o una scrittrice che amate. Sta al proprio gusto personale scegliere se preferire una frase toccante o renderla più divertente perchè sia anche originale.Qualunque frase, se scritta con sincerità, sarà perfetta per festeggiare l’arrivo di un bambino.

Tutto ciò che dovrete fare sarà scrivere una frase composta da parole semplici che riescano ad arrivare al cuore dei genitori. Frasi di benvenuto al piccolo tra le braccia e l’affetto dei suoi genitori. Un augurio affinché il bambino possa rappresentare per sempre il riflesso di quell’amore incondizionato dei suoi genitori. La vostra frase dovrà racchiudere tutta la bellezza di quelle che sono le emozioni scatenate da una nuova vita che sboccia. L’augurio più sincero che ogni istante della sua vita possa essere pieno di gioia e amore.

Aforismi famosi

Sono moltissimi i poeti, gli scrittori e i filosofi che hanno composto frasi bellissime che riguardano proprio il momento e il profondo mistero della nascita. Alcuni di questi aforismi saranno senza dubbio perfetti per scrivere un pensiero racchiuso nel vostro bigliettino di auguri. Ecco alcune delle frasi più belle scritte da autori della letteratura o pensatori apprezzati.

  • “Nascere, è ricevere tutto un universo in regalo”. (Jostein Gaarder)
  • “Io penso di vedere qualcosa di più profondo, più infinito, più eterno dell’oceano nell’espressione degli occhi di un bambino piccolo quando si sveglia alla mattina e mormora o ride perché vede il sole splendere sulla sua culla”. (Vincent Van Gogh)
  • “La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino”.(George Bernard Shaw)
  • “Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo”. (Elizabeth Stone)
  • “Nel momento in cui nasce un bambino, nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima. Esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo”. (Osho)
  • “Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: ad essere contento senza motivo, ad essere sempre occupato con qualche cosa, a pretendere con ogni sua forza quello che desidera”. (Paulo Coelho)

Biglietti di auguri

Per realizzare dei bigliettini di auguri per la nascita di un bambino o di una bambina personalizzati e originali, si può sempre ricorre al tradizionale metodo fai da te. Il modo più indicato per dare forma alle proprie idee e creatività! Tutto ciò che vi occorre è semplicemente un PC, del cartoncino, meglio se colorato, un pennarello rosa o azzurro, chiaramente a seconda che sia per un bimbo o per una bimba. Per le applicazioni serviranno poi ovviamente dei nastrini colorati e della colla a caldo.

La prima idea, quella più semplice è di creare con del cartoncino bianco o colorato un bigliettino da richiudere come libricino, attaccare una foto e scriverci su la data di nascita del bambino e il suo nome. Con dei pennarelli colorati o dei glitter lo si potrà personalizzare, aggiungendo anche un nastrino rosa o azzurro. Altra idea originale è quella di applicarvi dei bottoncini colorati, meglio se a forma di cuoricino, sui 4 lati del biglietto, oppure all’interno, aggiungendo anche dei fiorellini vicino al bambino.

Per le applicazioni ci si può sbizzarrire con diversi oggettini di colore a tema. Il bigliettino poi potrà avere le dimensioni e l’uso di un segnalibro, oppure si può creare un piccolo calendario che sia anche un portafoto per il piccolo. Libero sfogo alla fantasia!

Altrimenti ve ne sono veramente di belli e particolari su Amazon!

Regali per la nascita

Per quanto riguarda il regalo giusto da fare in occasione della nascita di un bimbo, le proposte che si possono trovare tranquillamente online su Amazon sono moltissime. Proviamo qui a darvi qualche consiglio utile per la scelta.

Una prima idea carina potrebbe essere il double print frame, un simpatico portafoto molto originale su cui è impresso il calco della manina o del piedino del bambino. Soluzione ideale da regalare insieme magari alla foto del piccolo o della piccola per imprimere e conservare per sempre il calco della sua mano e del suo piede. Un ricordo davvero dolce e memorabile di quel momento, da tenere conservato per quando sarà cresciuto.

Un pensiero gradito e tradizionale potrebbe anche essere la giostrina che aiuterà il bambino a conciliare il sonno anche quando nella culletta o in braccio alla mamma farò i capricci e sarà difficile fermare il suo pianto. La giostrina lo allieterà con i suoi morbidi personaggi che dondolano lentamente proprio per favorire il sonno del bambino. Un regalo senza dubbio apprezzato non solo dal bambino, ma anche da mamma e papà che vi ringrazieranno.

Un’altra idea utile e originale potrebbe essere quella del giocattolo da appendere al passeggino oppure alla sua culletta. Si tratta di un simpatico giocattolo morbido e musicale sia a forma di coniglio, di stellina, ma ve ne sono molte altre che lo aiuterà ad addormentarsi. La musica accompagnerà lentamente il suo sonno ma lo aiuterà anche a sviluppare il tatto. Ideale anche da applicare al seggiolino per auto. Il piccolo animaletto o stellina è realizzato in velluto che gli conferisce maggiore morbidezza.

Perfetto per l’occasione sarà anche il mini carillon dalla simpatica forma dell’orsetto tenero teddy, disponibile in diversi colori e dotato di un pratico laccetto, in modo che possa essere facilmente fissato ovunque, al lettino, all’ovetto o alla culletta. Si lava tranquillamente con un panno umido in modo da tutelare l’igiene del bambino e allontanare acari e sporco. Sarà il compagno perfetto per i suoi momenti di nanna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.