regali per neonato
Parto

Regali per neonato e neomamma: cosa scegliere

Decidere quali siano i regali per neonato più indicati tra tutti quelli oggi in commercio è sempre un dilemma. Da quelli tradizionali e sempre apprezzati come le tutine, rosa o azzurre a seconda dell’occasione, ai primi giochini, alla praticissima e utile fascia portabebè, gli accessori per la sua culletta oppure un utilissimo kit per le sue cure igieniche. Tante idee e proposte dai marchi più disparati. Vediamo di offrire qualche consiglio utile su quale potrebbe essere il regalo giusto.

Regali per neonato e neomamma

Vediamo quali potrebbero essere dei regali per neonati e neomamme. Per lei infatti un’idea più che utile potrebbe essere quella di regalarle la consulenza presso un’ostetrica. Potrete poi confezionare il vostro bigliettino contenente tutti i dati utili per fissare il primo appuntamento. In questo modo potrà anche risolvere tutti quei dilemmi per la cura del bambino che affliggono le neomamme.

Tra le altre idee utili per il bambino e la mamma ci sono tutti gli oggetti che inevitabilmente serviranno dopo la nascita, come biberon, tiralatte, bilancia per tenere sempre sotto controllo il suo peso. Ecco quindi che potreste anche regalare un buono AMAZON.

Altra idea carina potrebbe essere anche quella di una set da bagno per il piccolino, con panni e accappatoio è in morbida mussola. Per cullare i suoi dolci sogni, potreste anche regalare un simpatico teddy o animaletto dotato di musichetta da appendere alla culletta.

Tornando alla neomamma, perché non regalare anche a lei un kit supercoccole con prodotti per il suo benessere, assolutamente bio per aiutarla a ritrovare la sua elasticità cutanea dopo il parto? Sarebbe un regalo senza dubbio gradito! Un altro regalo per lei, sarebbe anche il cuscino per l’allattamento: la aiuterà a contrastare il mal di schiena e a rendere più comodo proprio il momento della poppata.

Un altro accessorio utile potrebbe anche essere il fasciatoio portatile, comodo da piegare e portare sempre con sé e tenere in borsa, per ogni occasione. E’ anche il miglior modo per evitare batteri e germi nei luoghi pubblici.

Per le femmine

Quale miglior regalo per una bimba appena nata? Le idee sono molte, vediamo quali sarebbero quelle più indicate per lei. Per facilitarle il sonno, potrebbe essere utile un piccolo peluche da appendere alla sua culletta e dotato di carillon. Altra idea utile potrebbe essere un assortito cofanetto da bagno, con dentro tutti i prodotti per l’igiene della piccola, in modo tale che per la mamma sia più semplice avere tutto ciò che occorre per lei dopo il bagnetto. Sempre pensando al momento del suo bagnetto relax, potrebbe essere carino anche un accappatoio in mussola, ovviamente rosa, nel quale poterla avvolgere dopo il suo rituale di pulizia.

Per i maschi

Vediamo ora quali potrebbero essere le migliori idee regalo per neonato. La classica tutina azzurra potrebbe apparire ovvia e scontata, ma per chi parte da zero e ha già sostenuto tante spese, sicuramente sarà un regalo apprezzato e gradito. Anche per lui, potrebbe essere una buona idea regalare un set da bagno per il suo momento di igiene, con tutti i prodotti utili alla cura della sua pelle delicata, meglio se bio. Perfetto abbinamento poi anche con un soffice accappatoio per neonato! Come non apprezzare poi i lenzuolini e il sacco per dormire. I primi sicuramente non bastano mai per mantenere sempre il piccolo al pulito. Anche le copertine possono essere un ottimo regalo anche pensando non solo all’immediato ma a quando sarà nella sua culletta.

Idee regalo

La giostrina motorizzata da mettere al lettino, con proiezioni e musica, è il regalo perfetto per i neonati e i bambini fino a 5 mesi. Molto simpatica quella proposta da Fisher Price che proietta anche luci stellate sul soffitto e sulle pareti per rilassare il bambino e conciliare il sonno. Disponibili tre modalità audio che contengono fino a 30 minuti di ninna nanna, rumori e suoni della natura assolutamente rilassanti sia per il bimbo che per la mamma. All’occorrenza si trasforma in proiettore musicale da tavolo, per i bambini un po’ più grandicelli e in una giostrina da collegare al passeggino quando si è in giro. Si può infatti collegare facilmente anche al tettuccio del passeggino.

La Casina delle Api. Perfetto regalo per bambina o bambino è la classica Casina delle Api. Si può applicare alla sponda del lettino grazie a un apposito supporto regolabile. Adatta sia a bimbi fino a sei mesi che a quelli un po’ più grandi, perché una volta cresciuto il piccolo, la casina può essere utilizzata separatamente come carillon. Molto carina la casetta proposta da Chicco.

Proiettore per bambini. Ed è sempre Chicco a proporre il suo First Dream Projector. Un proiettore appositamente realizzato per bambini, in grado di creare un’atmosfera da sogno, come indica anche il nome, per accompagnarlo nel mondo dei sogni, grazie anche alle melodie che fanno da sottofondo alle luci colorate. Dotato di due effetti luminosi, la luce notturna oppure la proiezione di stelline.

Pannello elettronico per lettino. Il First Dream Goodnight Moon è un pannello elettronico proposto da Chicco, che può essere facilmente fissato al lettino, con anche un morbido pupazzo. Vi sono due modalità a scelta, tra luci accompagnate da melodie, oppure la proiezione delle sole luci. Le melodie insieme agli effetti luminosi faranno rilassare il bambino e lo aiuteranno ad addormentarsi.

Set da bagno per bambini. L’igiene del bambino è molto importante, per questo Chicco ha realizzato un apposito Set Igiene per neonato che contiene tutti i prodotti essenziali per la sua cura. All’interno vi è un pettine, una spazzola morbida, un termometro per misurare la temperatura dell’acqua prima di fare il bagnetto, una spugna naturale e un paio di forbicine, con la punta arrotondata. Il tutto racchiuso in una borsa elegante, dotata di tasche portaoggetti, che può essere facilmente trasportabile e da appendere in bagno o nella sua cameretta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.