Come concepire una femmina

Come concepire una femmina? Ci sono molte credenze popolari sul fatto che, per avere una femminuccia, bisogna assumere particolari posizioni. Oppure bisognerebbe seguire il calendario lunare o quello cinese. In alternativa, bisogna fare un esatto calcolo dei giorni fertili. Tra esperienze di altre mamme, credenze tradizionali e detti, i consigli a riguardo risultano molti.

Come concepire una femmina

La speranza di molte mamma è quella di avere una femminuccia, magari la prima figlia. Un desiderio che, in realtà, trova spazio anche in tanti detti popolari. Ecco allora che, al di là della medicina ufficiale, che poco afferma in merito, nascono moltissimi consigli e idee su come fare per poter concepire una femminuccia. Si potrebbe, allora, provare ad aumentare le possibilità di avere una figlia femmina, facendo attenzione a quelli che sono, ad esempio, i giorni di permanenza degli spermatozoi nella vagina. Come si sa, a determinare il sesso del bambino sono gli spermatozoi. Quelli X sono quelli che generano femmine, mentre quelli Y danno origine ai maschi. Gli spermatozoi X in termini di proporzioni sono più grandi di quelli Y e si muovono più lentamente. Ecco quindi che, per consentire allo spermatozoo X di fecondare l’ovulo, si potrebbe creare un ambiente vaginale tale da farli vivere più a lungo degli spermatozoi Y. Quando l’ovulo sarà pronto, potranno così fecondarlo.

Posizioni per fare l’amore

Per stabilire quale possa essere il sesso del nascituro, si possono anche adottare particolari posizioni per il concepimento. Questo per fare in modo di favorire gli spermatozoi X nell’atto di fecondare l’ovulo, proprio perché, essendo più grandi, sono anche più lenti.

E’ importante fare in modo che gli spermatozoi X sopravvivano più a lungo nell’ambiente vaginale. Ad esempio, si dovrebbe cercare di far avvenire la penetrazione meno a fondo. Ci sono, inoltre, alcune posizioni che più di altre favoriscono il concepimento di una femminuccia. Una di queste è la posizione del missionario che, a quanto pare, aiuta a fare in modo che gli spermatozoi X possano stare più a lungo nella vagina.

Bisogna mettersi di fianco, mentre il partner esegue la penetrazione da dietro. In questo modo, la penetrazione non avviene a fondo ed è più alta la probabilità di concepire una bambina. Oppure anche la posizione definita  Girl on Top, in cui la donna è sull’uomo. Inoltre, sembrerebbe che, non raggiungere del tutto l’orgasmo, garantisca maggiormente il concepimento di una femmina.

Da evitare anche i lubrificanti, perché alterano l’acidità dell’ambiente vaginale, con totale svantaggio per gli spermatozoi X.

Ovulazione e giorni fertili per concepire una femminuccia

Un altro metodo per cercare di concepire una bambina è quello di fare il calcolo esatto dei giorni fertili e quelli in cui avviene l’ovulazione. Si può provare ad avere rapporti circa due o tre giorni prima dell’ovulazione. Questo perché, gli spermatozoi X sono più lenti e resistenti all’ambiente vaginale, per cui possono essere favoriti nel raggiungimento dell’ovulo se questo si verifica quando gli spermatozoi Y sono più deboli e poco attivi.

Calendario lunare e cinese

Come si sa, la luna esercita una forte influenza sulla terra e tutto ciò che qui avviene. Ne sono un esempio i movimenti delle maree, il calendario per la semina dell’orto o per curare le piante. Non solo, a quanto pare, la luna piena favorisce anche le nascite a termine e secondo la credenza popolare, potrebbe aiutare a concepire una femminuccia. Per cui, se il desiderio di mamma e papà è quello di avere una bimba, bisogna attenersi al calendario lunare e attendere le fasi di luna piena.

In alternativa, ci si potrebbe anche rifare al calendario cinese. Ecco quindi che, per stabilire preventivamente quello che sarà o potrebbe essere il sesso del nascituro, basta incrociare il mese in cui è avvenuto il concepimento con l’età della mamma al momento del concepimento stesso.

calendario cinese

Il gioco della conta delle erre

Per chi non lo conoscesse, esiste anche il gioco della conta delle r, di cosa si tratta? Basta contare le r presenti nel nome dei mesi, partendo dal primo mese di mancato ciclo. Se il totale è pari, con buona probabilità si potrà attendere un fiocco rosa. Mentre, se è dispari, si dovrebbe aspettare un bel fiocco azzurro.

Dieta per concepire una femmina

Se si desidera avere una bimba, oltre a provare le diverse posizioni del concepimento, bisogna anche prestare particolare attenzione alla propria dieta. Secondo le recenti ricerche, quello che si mangia a colazione può determinare se al momento della nascita ci sarà un bambino o una bambina. Ad esempio, la dieta vegetariana, a base di tanta frutta e verdure, può favorire il concepimento di una femmina. Infatti, questa crea un ambiente vaginale favorevole all’azione degli spermatozoi X. Si può anche mangiare con moderazione pesce e uova. La cosa fondamentale è eliminare tutti quegli alimenti troppo ricchi di calcio, come i derivati del latte, poiché alterano l’acidità vaginale e favoriscono il concepimento di figli maschi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.