sognare test gravidanza
Rimanere incinta

Cosa significare sognare test di gravidanza positivo?

Sognare test di gravidanza nella simbologia dei sogni ha un valore legato alla fecondità, ma anche alla possibilità che la propria vita vada incontro a nuovi ed emozionanti risvolti e cambiamenti. Sognare di essere incinta ha moltissime valenze, tutte legate alle future possibilità future.

Sognare il risultato del test di gravidanza

La gravidanza in sé è un momento importante di cambiamento per ogni donna. Scoprire di essere incinta apre il futuro a moltissime potenzialità di vita, ad un modo del tutto nuovo di essere. Se in sogno, quindi, appare un test di gravidanza positivo, questo potrebbe essere legato ad una molteplicità di significati, tutti connessi alla simbologia del mutamento e di una nuova fase della vita. Tutta la felicità e serenità che una donna è in grado di provare è legata, anche in sogno, alla comparsa della seconda striscia sul test di gravidanza, che indica appunto che è positivo.

Test di gravidanza positivo

Se a sognare un bambino, o un test di gravidanza positivo è una ragazza, questo è alquanto normale e prevedibile, in quanto, è una delle immagini che maggiormente ricorrono nel suo subconscio, poiché è un desiderio assai forte in lei. Non solo, perché sognare un test di gravidanza positivo, potrebbe anche rivelare il bisogno di un cambiamento importante nella vita affettiva o professionale.

Nel caso in cui sia una donna, magari anche già moglie, a sognare il test di gravidanza positivo, questo potrebbe correlarsi alla voglia di cambiare qualcosa nella propria vita, oppure che ci si attende qualche risultato positivo nei propri piano di lavoro. Tuttavia, per capire se i cambiamenti in arrivo siano positivi o negativi, bisogna anche tener conto delle sensazioni suscitate al risveglio da un sogno simile. Non tutte le donne reagiscono nella stessa maniera dinanzi ad un avvenimento così importante come una gravidanza.

Spesso, le due strisce che appaiono sul test in sogno sono da ricollegare ad eventi connessi con le persone care intorno, o amici. Potrebbe indicare che qualcuno, tra amici o parenti, potrebbe aver bisogno di un aiuto.

Nel caso in cui sia una donna avanti con gli anni a sognare un test di gravidanza positivo, non sarà di buon auspicio, in quanto questo potrebbe rivelare che qualcosa nella salute non va bene. Spesso, è inteso come un sogno premonitore che indica la presenza di una malattia. In tal caso, potrebbe essere utile prendere un appuntamento con il medico per controllare il proprio stato di salute.

Nel caso, invece, si tratti di una donna in dolce attesa a sognare il test di gravidanza positivo, questo sarà da intendersi come un puro riflesso del suo stato emotivamente esposto a tutta una serie di stress e ansia. E’ frutto delle sue stesse preoccupazione riguardanti il bambino in grembo che, inevitabilmente, si riflettono nel subconscio e riaffiorano attraverso il sogno.

E negativo?

Nel caso in cui si dovesse sognare un test di gravidanza negativo, ciò potrebbe essere interpretato in diversi modi, uno di essi potrebbe rivelare un periodo particolarmente critico dal punto di vista personale e sentimentale, oppure potrebbe anche essere correlato a situazioni o atteggiamenti piuttosto negativi nei propri confronti, da parte di alcuni parenti.

Numeri da giocare

Tentare la fortuna non guasta mai, allora perché non farlo nel caso in cui si sogna un test di gravidanza? Tenendo conto che uno dei maggiori significati in esso racchiuso è proprio il fatto che possa rivelare grandi cambiamenti in arrivo, tentare non sarebbe affatto una cattiva idea. Solitamente, ad un sogno si associano più numeri, ma nel caso di un test di gravidanza, quello ad essere legato è il 34.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.