sognare donna incinta
Gravidanza

Sognare donna incinta

Sognare donna incinta è molto comune, non solo tra coloro che sono in dolce attesa, ma anche tra le donne che vivono un momento importante di cambiamento. E’ un sogno che ha una valenza positiva ed è premonitore di novità piacevoli.

Sognare donna incinta

Il pancione di una donna può avere nel sogno il significato di un qualcosa che è in procinto di venire alla luce. Si potrebbe trattare quindi di un’idea o di una nuova fase importante della propria vita. Potrebbe anche avere un valore positivo in termini di creatività, soprattutto se, a sognare una donna incinta è un soggetto che sia in qualche misura legato al mondo dell’arte.

Sogno premonitore e gravidanza in arrivo

Resta, tuttavia, da non escludere anche il significato più ovvio di una sorta di sogno premonitore per una gravidanza in arrivo. Al contrario, potrebbe trattarsi esattamente di un’elaborazione di una sensazione vissuta nel subconscio che si esprime durante le ore notturne, in cui la razionalità si assopisce.

Sognare di essere incinta

A molte donne capita proprio di sognare una donna incinta oppure di sognare di essere incinta, per poi scoprire di esserlo sul serio. Pertanto, è spesso proprio il corpo a comunicare al subconscio ciò che sta accadendo. In altri casi, è un sogno che rivela il desiderio conscio o inconscio di una voglia di maternità.

Significato positivo o negativo?

Vedere in sogno una donna incinta, in realtà, può essere letto con molteplici valenze. In genere, si lega all’idea intrinseca di concepimento di un qualcosa, a una maturazione non solo a livello psicologico, ma anche spirituale. Attenzione però, perché non in tutti i casi il pancione deve essere letto con tale slancio di ottimismo.

In specifiche situazioni personali, potrebbe anche essere legato a particolari problemi che il soggetto sta vivendo, per cui potrebbe rivelare la presenza, appunto, di un problema in grembo, che sta per concretizzarsi.

Sognare donna incinta senza pancione

Se si sogna una donna incinta, ma questa non ha un pancione, potrebbe voler dire che c’è un problema, ma per poterlo vedere bisogna prestare particolare attenzione, indagando a fondo per comprenderlo.

Sognare una donna incinta non felice

Sognare una donna incinta che non sia felice della sua situazione può rivelare la presenza, nella propria vita, di un qualcosa di negativo che non si ha la forza di affrontare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.