Abbigliamento

Qual è l’abbigliamento adatto per il tuo neonato? Tra le tante cose da gestire per una neo mamma, subito dopo il parto, c’è anche come vestire il bambino. Naturalmente, al di là dei gusti personali, vi sono vestiti e tessuti più adatti di altri. Un po’ per la comodità, un po’ per la delicatezza del piccolo.
Con il tempo più freddo, il tuo bambino avrà bisogno di diversi strati di vestiti, per scaldarsi. Generalmente, in inverno, le mamme utilizzano delle magliette intime o un body, sopra al pannolino. Il tutto coperto da un piagiama, una tutina o una vestaglietta e, se fosse necessario, una coperta.
Nella stagione calda, invece, è possibile ridurre l’abbigliamento del neonato ad un solo strato, purché comunque rimanga coperto tutto il suo copro. E’ importante che il bimbo non sia esposto troppo al sole perché facilmente potrebbero insorgere problemi come bruciature ed eritemi. Per quanto riguarda il tessuto, è meglio prediligere il cotone.
Se non hai mai accudito un bambino appena nato, le prime volte alle prese con i vestiti potrebbero essere frustranti. Dovrai lottare affinché il braccino di tuo figlio passi per la manica giusta. E forse piangerà!
I bambini non amano essere spinti e tirati attraverso gli indumenti e detestano i cambi d’aria. Per questo sarebbe opportuno conoscere le posizioni giuste, per rendere tutto più piacevole e veloce.
Il consiglio è di tenere il bambino sulle ginocchia quando si cambia la metà superiore del corpo. Meglio poi stenderlo sul letto o sul tavolo, per la metà inferiore. Ad ogni modo, ogni mamma saprà individuare il metodo giusto per il proprio bebè.
Sicuramente, anche quando si tratta dell’abbigliamento neonato, l’occhio vuole la sua parte. La moda bimbo è davvero molto ampia, ma le mamme moderne non disprezzano il fai da te.
Con il trascorrere dei mesi e degli anni, insegnare a tuo figlio a vestirsi da solo sarà un passo molto importante. Sembrerebbe paradossale, ma l’educazione passa anche per l’abbigliamento.
Ciò non toglie che, dal suo primo giorno, il vestito più bello per il neonato sarà l’abbraccio della sua mamma!

Bobux: i modelli più belli di scarpine per bambini

Bobux è una linea di scarpe per bambini di elevata qualità, perché è fondamentale scegliere il meglio per il benessere dei propri figli, soprattutto quando si tratti dei primi passi. Il marchio ha all'interno del suo team esperti che si occupano di studiare i movimenti del bambino sin dalla sua nascita, in modo da realizzare delle scarpe che lo accompagnino...

Corredino neonato invernale

L'attesa di un bimbo porta con sé inevitabilmente anche l'ansia per il corredino neonato. Ci si chiede cosa possa essere utile, soprattutto in inverno, dall'abbigliamento a tutta l'attrezzatura utile per il bagnetto e vari accessori, come il beauty case, i pannolini, le copertine per la culla e tutto il resto. Ecco allora qualche consiglio pratico su tutto ciò che occorre,...

Scarpine neonato: per primi passi e per battesimo

Le scarpine per neonato sono importanti per muovere i primi passetti e soprattutto devono essere scelte con cura quelle per il giorno del battesimo. Vi sono moltissime idee per realizzarle anche all'uncinetto da abbinare ai vestitini e in modo particolare quelle per il giorno del battesimo. Mentre, per muovere i primi passi, è importante scegliere scarpette realizzate con materiali che non...