caratteristiche acquario nei neonati
Neonato

Caratteristiche Acquario nei neonati

Le caratteristiche Acquario nei neonati, trattandosi di un periodo particolarmente freddo, si riflettono nella personalità che svilupperà in futuro. Punto focale di questo segno è la grande fermezza, che si associa ad una inequivocabile affidabilità. E’ una persona che difficilmente cambia idea in relazione a chi gli è intorno. Sempre estremamente concentrato sui suoi obiettivi, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, non si abbatte dinanzi agli ostacoli.

Caratteristiche Acquario

Proprio come il periodo in cui viene al mondo, chi è nato sotto il segno dell’Acquario ha in se le caratteristiche dell’aria di montagna: riscaldata dal sole è piacevole, ma appena il sole cala all’orizzonte, si fa gelida, rarefatta, immobile. La personalità dell’Acquario è astratta, legata alla mente e alle idee continue che gli girano in testa. Gli Acquario sono sognatori ma affidabili e in grado di costruirsi un futuro.

Caratteristiche della donna Acquario

La donna nata sotto il segno dell’Acquario ha una profonda indole intellettuale, ma è molto attenta alla sua libertà. Non ama sottostare alle regole, anche perché è un segno d’aria e non ama la staticità. E’ alquanto volubile e spesso imprevedibile. Alterna fasi di euforia, ad altre di totale apatia. Anche in amore vive costantemente vittima delle sue stesse contraddizioni.

Caratteristiche dell’uomo Acquario

Gli uomini nati sotto il segno dell’Acquario sono una sorta di altalena di diverse emozioni. Possono cambiare idea su una situazione o su una persona in tempi assolutamente brevi. Difficilmente, però, ammette i suoi errori o dichiara di aver cambiato idea. E’ un uomo molto indipendente, proprio per questo non disdegna neppure stare da solo. I suoi amici sono pochi ma fidati e in amore è alla ricerca di una donna che sappia comprenderlo. Preferisce le storie importanti e durature, non ama perdersi dietri le avventure.

Date del segno zodiacale

I nati sotto il segno dell’Acquario rientrano nel periodo che va dal 21 gennaio, fino al 19 febbraio. E’ un segno dominato da due pianeti, Saturno e Urano che rappresentano rispettivamente la saggezza e l’innovazione. Coloro che appartengono al segno dell’Acquario sono molto attenti ad analizzare ogni singola situazione, anche al di fuori delle relazioni. Caratteristica data dall’influsso dei due pianeti che fanno in modo che spesso, tenda a mettere da parte l’emotività, per fare emergere la sua razionalità. Il che potrebbe essere controproducente nelle situazioni sentimentali.

Calcola Ascendente, perché è importante

Calcolare l’ascendente legato al proprio segno di nascita è utile per capire in che modo questo possa accentuare o smussare alcuni lati caratteriali del bambino. Per calcolare l’ascendente, tutto ciò che bisogna conoscere è l’ora esatta della nascita e il luogo.

Ascendente Ariete

I nati sotto il segno dell’Acquario con ascendente Ariete, hanno una personalità piuttosto vivace. Dotati di una spiccata intelligenza, mostrano sempre idee innovative e audaci. Hanno una mente molto aperta, sempre pronti a guardare avanti, hanno un sincero intento di aiutare gli altri e fare loro del bene. Sono persone sempre allegre e sanno come farsi amare da coloro che sono intorno. Sono sempre pronti ad ascoltare gli amici e dare loro tutto il sostegno di cui hanno bisogno. In amore, non amano i rapporti troppo stretti ed esclusivi. Se in coppia, hanno bisogno di un partner particolarmente equilibrato, che sia in grado di comprendere la loro necessità di libertà, condividendo interessi e passioni.

Ascendente Toro

I nati sotto il segno dell’Acquario con ascendente Toro sono in apparenza persone calme e tranquille, ma in realtà sono molto complesse e mostrano diversi lati del carattere, non tutti conciliabili. Verso i loro affetti sono particolarmente possessivi, ma dagli altri si aspettano che sia rispettata la loro libertà. Sono piuttosto egoisti, ma se occorre sanno essere altruisti. Molto legati ai beni materiali, spesso però sono attenti alle questioni spirituali. Al di là delle personali contraddizioni, l’ascendente influisce notevolmente per rendere il soggetto calmo e tranquillo. Molto socievole e passionale, spesso la sua razionalità lo porta a frenare le emozioni. Molto geloso dei suoi spazi, la compagna che decide di stargli accanto, dovrà imparare a rispettare le sue esigenze e le fasi contraddittorie.

Ascendente Gemelli

L’ascendente Gemelli rende l’Acquario molto vivace e dinamico. Ciò che maggiormente si nota della sua personalità è la grande prontezza mentale, la dinamicità d’azione e la voglia di apprendere sempre cose nuove, analizzando sempre a fondo le situazioni. E’ una persona che ama stare in compagnia e si diverte a conoscere nuova gente e chiacchierare. Fondamentale e imprescindibile il proprio senso di libertà, guai a chiunque provi ad intaccarla, sia che si tratti di familiari, amici o partner. Nelle situazioni sentimentale tende ad essere piuttosto distaccato e a non concedersi totalmente. Potrebbe sembrare egoistico, in realtà è solo per via della mediazione dell’intelletto in tutto ciò che fa. Nessun problema se però il partner imparare a conoscerlo e a rispettarlo, senza gelosie inutili.

Ascendente Cancro

L’ascendente Cancro rende l’Acquario molto affascinante e affettuoso. La famiglia ha un ruolo molto importante nella sua vita, ma mal tollera le regole e costrizioni esterne. Delle volte ha un carattere piuttosto complesso e anche lunatico. affatto facile da comprendere e anche imprevedibile. la sua peculiarità è proprio un’intelligenza molto spiccata. E’ in grado di capire gli altri con estrema facilità, ama ascoltare i loro problemi e aiutarli. Per amarlo, bisogna accettarlo così com’è. Anche in amore, infatti, è piuttosto imprevedibile, spesso capriccioso e con diversi momenti di incertezza.

Ascendente Leone

L’Acquario con ascendente Leone ha una personalità complessa e multiforme. Spesso si divide tra l’esigenza di apparire a tutti i costi, una grande vanità e la voglia di primeggiare, ma dall’altro mostra anche un sincero desiderio di aiutare chi ha intorno. Agli occhi di chi lo conosce poco, potrebbe apparire come un soggetto egocentrico e molto orgoglioso. Tuttavia, la sua più importante qualità è l’enorme generosità. Si prodiga moltissimo per gli altri, anche a costo di calpestare le sue stesse esigenze, per questo è molto amato in famiglia e tra gli amici. In amore, è sempre alla ricerca di sensazioni forti, ma cerca anche di rendere sempre più leggere le emozioni, cercando anche una forma di distacco emotivo.

Ascendente Vergine

L’ascendente Vergine sul segno dell’Acquario crea una personalità molto intelligente e analitica. Curioso nei confronti della vita, affidabile, preciso, pronto a dare ottimi consigli e dotato di enorme buon senso in tutto ciò che fa. In tutte le sue relazioni, con il partner o con gli amici, cerca sempre di mantenere un certo distacco, perché ha bisogno dei suoi tempi per analizzare bene le situazioni e anche le persone che lo circondano. In amore, spesso potrebbe dimostrarsi una persona poco espansiva, ma certamente sempre molto affidabile. La cosa fondamentale è che il partner impari a comprendere e rispettare i suoi spazi, lasciando l’indipendenza di cui necessita.

Ascendente Bilancia

I nati dell’acquario con ascendente Bilancia sono persone decisamente interessanti, dal fascino tutto da scoprire e un carisma magnetico.Peccano forse un po’ di eccessiva vanità. Sono molto sicuri di loro, della loro immagine e difficilmente si accontentano in fatto di estetica anche per quel che riguarda il o la partner. Amano stare a contatto con la gente e fare vita mondana. La solitudine proprio la detestano. Nei confronti delle persone che sono loro accanto, sanno essere dolci e molto affettuosi. Hanno un carattere piuttosto accomodante, anche se tengono moltissimo alla tutela dei loro spazi privati. In amore, il loro compagno o compagna ideale deve essere premuroso, avere per loro mille attenzioni e soprattutto comprensivo. Sono alla ricerca di un compagno per la vita, col quale stabilire una perfetta sintonia e complicità, pur sempre nel rispetto dell’indipendenza.

Ascendente Scorpione

Acquario ascendente Scorpione è un full di intelligenza e istintività. Sono particolarmente analitici, non sfugge loro nulla, ma anche dotati di capacità di comprensione di coloro che sono accanto. Sono piuttosto anticonformisti e mal tollerano l’imposizione esterna di regole. Odiano l’ipocrisia altrui e ne stanno molto alla larga. Non fanno per loro ovviamente neppure i luoghi comune, scelgono di decidere sempre con la loro testa. Sono soggetti alquanto ribelli anche se apparentemente lo danno poco a vedere. Cercano sempre negli altri la sincerità e onestà di sentimenti. Sia che si tratti di amicizie, sia che si tratti d’amore. Ci mettono un po’ ad aprirsi con gli altri, ma quando lo fanno sono estremamente onesti, passionali in amore e intenso. Sono il partner ideale, del quale potersi fidare, ma attenzione a tradire la loro fiducia. Quando sono delusi e chiudono una porta, non la riaprono più!

Ascendente Sagittario

L’ascendente Sagittario nel segno dell’Acquario porta molte qualità positive come la generosità, le doti comunicative e la voglia di aiutare sempre chi è intorno. Mostrano un carattere mansueto e dolce, ma sempre pieno di vita ed energia. Sono persone vivaci che non amano star ferme, anche intellettualmente. Particolarmente curiose nei confronti della vita, desiderano sempre rendersi utili agli altri. Molto attenti al rispetto e alla tutela dell’ambiente, nutrono un grande amore per la natura e gli animali. Spesso, la loro voglia di vitalità, li porta a fuggire dalle loro responsabilità. Sono molto indipendenti, come è tipico del Sagittario, ma rispettano anche la libertà di chi hanno accanto. In amore, sono il mix perfetto di generosità, rispetto e passionalità.

Ascendente Capricorno

Acquario con ascendente Capricorno è una persona molto razionale, tanto da apparire piuttosto fredda e distaccata in gran parte delle situazioni. Spesso, il suo atteggiamento troppo controllato, appare come una sorta di disprezzo nei confronti di tutto ciò che accade intorno. In realtà, non è così, è solo l’esigenza di tenere sotto controllo le emozioni, tipica del segno.E’ la paura di essere feriti o restare delusi dagli altri. Quando occorre, però, è una persona che corre in aiuto di chiunque ne abbia bisogno. Tende ad analizzare tutto con calma, per poi trovare la soluzione giusta. E’ una persona oltremodo concreta e realista. In amore, è estremamente serio, ma pronto a non far mancare nulla alla persona amata, piuttosto tradizionalista e rispettoso delle regole.

Ascendente Acquario

Acquario con ascendente Acquario è una combinazione che mette in risalto tutte le doti del segno. Ha una personalità spiccata, è affascinante, ma spesso anche contraddittorio. Grande rispetto per la sua libertà personale, anticonformista per eccellenza, non ama stare alle regole imposte dagli altri. Sempre pronto ad aiutare chi ne abbia bisogno, facendo sorridere chi vive un momento negativo. In amore, piace molto, tanto da essere spesso molto corteggiato, sebbene non dia grandi dimostrazioni di stabilità. Sa essere molto romantico, ma non ama certo sentirsi ingabbiato.

Ascendente Pesci

I nati sotto il segno dell’Acquario con ascendenti Pesci, sono persone molto intuitive, generose, fantasiose e creative.Peccano un po’ in fatto di costanza in tutto ciò che fanno. Sono sempre energiche e piene di vitalità. Molto altruiste, non negano mai il loro aiuto a chi ne abbia bisogno e lo fanno in maniera totalmente disinteressata. In alcuni casi, possono apparire piuttosto insicure, ma se si fidano di chi hanno accanto, sono persone meravigliose. Con amici e i familiari sono molto affettuose e dolci. In amore, mostrano una certa contraddizione, poiché temono di restare delusi. A momenti di romanticismo, alternano altri in cui scelgono di sfuggire. Per stare accanto a loro, è necessario comprenderli a fondo.

I segni con cui c’è più affinità

L’Acquario ha un’ottima affinità con il segno dell’Ariete, per il quale prova grande ammirazione. Con i Gemelli può stabilire grandi amicizie, grazie ad una profonda intesa intellettuale e anche fisica.Con il segno del Cancro è amore a prima vista. Anche con i nati sotto il segno della Vergine c’è un buon feeling. Con la Bilancia ci sono buone probabilità che il rapporto funzioni, grazie ad una forte attrazione, ma bisognerà scendere un po’ a compromessi per far durare la relazione. Con il Sagittario buona complicità, poiché hanno molte cose in comune. Con i Pesci condivide gli stessi ideali e possono stabilire un rapporto piuttosto intenso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.