caratteristiche Ariete ascendente
Neonato

Caratteristiche Ariete e influenza dell’ascendente

La congiunzione astrale consente di stabilire le caratteristiche Ariete e influenza dell’ascendente. I nati sotto questo segno sono individui particolarmente attivi e creativi, sanno organizzare con precisione ogni aspetto della vita e non si tirano indietro davanti al pericolo, ma affrontano le situazioni con coraggio. Non temono il rischio, al contrario amano far valere le proprie capacità e soprattutto i ruoli di comando.

Caratteristiche Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono letteralmente dei vulcani di idee, solo che spesso cambiano rotta. Il più delle volte danno inizio a mille progetti differenti, ma non portano a completamento nessuno di essi. Tuttavia, non sono dei perditempo, ma preferiscono impiegare il loro tempo in maniera utile.

Sono alquanto indomabili e amano mettersi in gioco e anche in competizione. Particolarmente eclettici nei loro innumerevoli interessi, sia in ambito pratico sia culturale. Spesso sono impulsivi, ma sempre spontanei, per questo di loro si apprezza la franchezza, benché delle volte possano apparire burberi e scontrosi.

L’Ariete non è mai opportunista, ma sempre leale e non accetta le menzogne in alcun modo. Anche se cade, trova sempre il modo di rialzarsi e combattere per le cose in cui crede. In amore, i nati sotto il segno dell’Ariete sono particolarmente fedeli, ma non amano i legami mediocri e poco stimolanti. Ha bisogno di sentirsi amato e coccolato, così come ama e coccolare chi gli è accanto. Crede nell’unione per sempre.

Caratteristiche della donna Ariete

La donna dell’Ariete è molto passionale e dotata di grande carica sensuale. Molto attenta anche a soddisfare il partner. Questo però deve avere un carattere deciso, ma allo stesso tempo dolce e amorevole, nonché dotato di molta fantasia erotica. Se il partner la fa sentire amata, può garantirsi la sua più totale attenzione.

Caratteristiche dell’uomo Ariete

L’uomo dell’Ariete è decisamente passionale e mostra una grande carica erotica. Sempre molto voglioso, fa sentire la sua donna come una vera regina. In amore però è spesso molto geloso e a tratti anche possessivo, sebbene per sua parte non sia particolarmente fedele. E’ in grado di stabilire un rapporto perfetto e duraturo con una donna che sia molto dinamica, con un pizzico di trasgressività.

Date del segno zodiacale

Le date relative al segno dell’Ariete sono quelle comprese tra il 21 marzo e il 19 aprile. Le caratteristiche di questo segno sono quelle appena descritte, sia per coloro che sono nati nella prima, nella seconda o nella terza decade.

Calcola Ascendente, perché è importante

Calcolare il proprio ascendente aiuta a comprendere quali caratteristiche possano essere mitigate o esaltate rispetto al proprio segno zodiacale. L’ascendente non è altro che l’incontro astrale dei pianeti che avviene nel momento esatto in cui ognuno viene alla luce. E’ l’influenza dell’ascendente che rende unica la personalità di ogni soggetto. Per calcolarlo tutto ciò che bisogna sapere è l’ora esatta in cui si è nati e il luogo.

Ascendente Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete con ascendente Ariete, mostrano un carattere ardente e bisognoso di indipendenza e volto per lo più a comandare. L’influenza di Marte, in questo caso doppia, dona maggiore carica e vitalità al segno che si mostra così coraggioso e sempre pronto alla competizione. Chi sceglie di stare accanto ad una persona dell’Ariete, dovrà munirsi di molta pazienza e anche dolcezza, ma essere in grado anche di mostrarsi fermo e risoluto.

Ascendente Toro

L’Ariete ascendente Toro, grazie all’influsso di questo segno, è particolarmente tenace e dotato di estrema costanza. Si tratta di una combinazione molto interessante sia sul piano professionale, che nei rapporti interpersonali, poiché in grado di garantire affidabilità e forza al legame stesso. Apparentemente è una persona tranquilla, ma dentro è un vulcano di energia e carica esplosiva. E’ una persona passionale e in amore sceglie sempre relazioni piuttosto complicate e burrascose. Se decide di intraprendere qualcosa, nessuno e niente sarà in grado di fermarlo. In ambito professionale, la caparbietà gli consente di raggiungere importanti obiettivi, poiché si associano il coraggio e l’audacia dell’Ariete con la forza e la caparbietà del Toro.

Ascendente Gemelli

L’Ariete con ascendente Gemelli è molto comunicativo e pieno di voglia di fare. Sebbene sia un vulcano di idee, spesso è anche assai volubile e cambia presto idea. E’ un soggetto dotato di grande intelligenza, ma ha bisogno di continui stimoli esterni. In amore è un partner estremamente affascinante, non solo per il carisma del carattere, ma anche per la sua fisicità imponente. Spesso incostante, anche nei rapporti, rischia di annoiarsi in fretta, soprattutto se il partner non è in grado di mantenere viva l’attrazione.

Ascendente Cancro

L’Ariete ascendente Cancro mostra un carattere assai complicato. Affettuoso e duro allo stesso tempo, sa essere accomodante in apparenza, ma è molto deciso e sa sempre cosa vuole e come ottenerlo. E’ spesso vittima di incoerenza, tale da generare opposizioni e contrasti nelle persone che lo circondano. Nelle relazioni interpersonali, familiari, o affettive, mostra un certo grado di gelosia e senso di possesso, che si alternano però anche a voglia di indipendenza e libertà. Sa essere molto affettuoso, dolce e passionale, ma quando serve anche aspro e sincero.

Ascendente Leone

Chi è del segno dell’Ariete con ascendente Leone, è una persona estremamente diretta e forte. Ama sentirsi al centro dell’attenzione e spesso mostra anche una certa dose di vanità. E’ sempre molto attento agli altri e generoso, offrendo il suo aiuto in modo disinteressato. Ha grande fiducia nelle sue capacità ed ha ambizioni alquanto elevate. In amore è decisamente passionale e sensuale, sa regalare al partner momenti di estremo coinvolgimento reciproco. Un piccolo neo è la sua eccessiva gelosia nelle relazioni.

Ascendente Vergine

L’Ariete ascendente Vergine è molto impulsivo, ma a tratti anche razionale, caratteristiche di entrambi i segni. Se la Vergine lo rende riflessivo e concreto, l’Ariete dona energia e slancio in tutto ciò che si fa. E’ una persona estremamente spontanea, ma pondera bene le situazioni prima di intraprendere qualcosa. E’ concreto e sempre molto realistico, coraggioso ed energico, il che non è da tutti. In amore, però, risulta assai incostante e se si sente tradito o ferito, non perdona.

Ascendente Bilancia

L’ascendente Bilancia nell’Ariete porta un grande fascino alla personalità, arricchita di grandi doti comunicative e amabilità. L’aggressività spesso lascia il posto all’impulsività, doti che lo portano ad un continuo conflitto interiore che si esplica anche nei rapporti interpersonali. Il suo fascino lo rende un soggetto molto amato e corteggiato, ma non potrebbe mai fare a meno di romanticismo ed emozioni forti nei legami. Vive spesso storie intense, ma complesse.

Ascendente Scorpione

L’ascendente Scorpione nell’Ariete porta ad un mix di sentimenti e caratteristiche estreme. E’ un soggetto pronto a reagire ad ogni difficoltà con grinta e coraggio, senza mai arrendersi. Alla combattività dell’Ariete si lega anche lo spirito vendicativo dello Scorpione, il che rende il soggetto particolarmente pungente e sagace. Ciò che si rischia è di farsi prendere da una eccessiva aggressività nei rapporti interpersonali, tanto da portare gli altri ad essere esasperati.

Ascendente Sagittario

L’Ariete ascendente Sagittario è un soggetto molto entusiasta, sempre sorridente e pieno di energia. Dotato di un carattere particolarmente vivace e dinamico, mostra una personalità aperta e genuina, sempre spontanea e affettuosa. E’ un soggetto generoso, ma a volte forse un po’ troppo ingenuo, quando sbaglia, lo fa in buona fede. Attenzione, perché c’è chi potrebbe approfittare della sua bontà. Ama i viaggi e i cambiamenti, sempre molto dinamico, vuole conoscere nuova gente e non riesce a stare mai fermo. Dotato di grande concretezza e realismo, non vuole situazioni che gli possano complicare la vita. Adora la cultura e il buon cibo.

Ascendente Capricorno

Ariete con Ascendente Capricorno è particolarmente impulsivo e irruente, mitigato dall’influsso del Capricorno che lo rende più riflessivo e prudente. E’ la combinazione perfetta per una vera esplosione di energia. Sempre pronto a centrare l’obiettivo prefissati, anche per via della sua grande tenacia. A volte un po’ troppo idealista, ma non si perde d’animo anche quando gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Pecca spesso di eccessiva sicurezza in se stesso, tanto da apparire vanitoso agli occhi degli altri. Meglio incanalare le proprie energie verso la realizzazione professionale.

Ascendente Acquario

L’Ariete con ascendente Acquario è un soggetto particolarmente idealiste ma molto intelligente. Ha una personalità spiccata che affascina coloro che gli sono intorno. Grande attenzione per ciò che gli sta a cuore, molti mostrano anche profonda sensibilità nei confronti della natura e tutela dell’ambiente. Dotato di senso di praticità e razionalità, è molto creativo e ama eccellere in diversi campi. E’ un soggetto molto simpatico ed espansivo, tanto da fare amicizia con grande facilità. Non ama avere pregiudizi ed è anticonformista.

Ascendente Pesci

L’Ariete ascendente Pesci è un soggetto particolarmente misterioso e a tratti contraddittorio. Spesso incostante, ma estremamente sensibile ed empatico. In alcune situazioni potrebbe risultare aggressivo, ma di fondo nasconde un carattere molto dolce e pacato. Ha grande intuito ed è molto perspicace. E’ un mix di sentimenti diversi, dalla sensualità spiccata, al senso di possesso nei confronti del partner, spesso è materialista, ma è anche molto spirituale, a volte egocentrico, ma sempre molto generoso e attento agli altri. Una sorta di enigma difficile da comprendere e decifrare.

I segni con cui c’è più affinità

Tra i segni con i quali mostra particolare affinità, troviamo il Sagittario, con il quale è in grado di instaurare un perfetto rapporto amoroso, date le elevate affinità erotiche e intellettuali. Entrambi sono amanti di viaggi, novità e interessi culturali.

Anche con l’Acquario è in grado di stabilire un buon rapporto per via delle diverse affinità comuni, la loro grande carica vitale, creatività e intelligenza, tanto da creare legami duraturi.

Da non sottovalutare anche l’intesa con il segno dei Pesci, per via della sensibilità di questi ultimi, da cui l’Ariete è molto attratto. Ottima anche l’intesa sessuale, a tratti affievolita dalla esagerata sensibilità dei Pesci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.