caratteristiche Cancro nei neonati
Neonato

Caratteristiche Cancro nei neonati

Le caratteristiche Cancro nei neonati sono quelle di un segno che si colloca in pieno solstizio d’estate. E’ una persona estremamente vitale, con grande energia. La loro vitalità traspare in tutto ciò che fanno. Amano la famiglia e prendersi cura delle persone a cui tengono. Non a caso, il segno è governato dalla Luna, figura femminile che rievoca, appunto, la maternità.

Caratteristiche Cancro

I nati sotto il segno del Cancro appaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l’empatia.

Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco: rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno. Non a caso è un segno che attrae a sé chiunque gli stia intorno. Questo fa del nato nel segno del Cancro una persona facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, una persona che si deprime facilmente e che viene spesso ferita inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

Caratteristiche della donna Cancro

La donna Inoltre questo animale acquatico è molto incline a farsi trascinare dalle fasi lunari: il suo incedere trasversalmente può indicare proprio il suo non volere andare avanti lasciando il passato ma cercando sempre di stare nel mezzo per paura di perdere per sempre la sua precedente vita.

Caratteristiche dell’uomo Cancro

L’uomo del Cancro Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini.

Quando trova un compagno teme un tradimento mentre difficilmente lui tradirà visto il suo amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il suo disinteresse alla vita mondana e avventurosa.

Date del segno zodiacale

Sono nati sotto il segno del Cancro tutti coloro che rientrano nel periodo che va dal 22 giugno al 22 luglio. Le caratteristiche del segno, tuttavia, variano in relazione al proprio ascendente.

Calcola Ascendente, perché è importante

Calcolare il proprio ascendente è fondamentale per scoprire in che modo la congiunzione astrale possa influenzare il nostro naturale agire quotidiano. L’ascendente, infatti, influisce fortemente su quelle che sono le caratteristiche tipiche di ogni segno dello zodiaco.

Ascendente Ariete

Cancro con ascendente Ariete è una persona molto generosa, pronta sempre a prendersi cura degli altri. Un miscuglio di diverse contraddizioni emotive, che portano ad una sorta di contrasto tra dolcezza e aggressività. Non manca, spesso, della palese voglia di primeggiare. Segno distintivo è la sua forte impulsività, che cela egregiamente con una velata dolcezza. Quando si arrabbia, però, meglio stare alla larga. E’ questo un lato del carattere che solitamente emerge in famiglia, poiché tende a voler dominare sugli altri. E’ piuttosto permaloso e bisogna fare attenzione a quando si scherza. In amore, appare a tratti dolce, a tratti dominante, tanto da cercare spesso di mettere sotto il suo controllo il partner.

Ascendente Toro

Cancro ascendente Toro è una personalità piuttosto equilibrata, sensuale, materialista, ma anche piuttosto possessivo, geloso, caparbio, affettuoso, dolce. Molto generoso nei confronti delle persone che ama, siano familiari, amici o partner. Ha valori molto solidi e nei quali crede fermamente. La famiglia è il suo punto di riferimento. E’ una persona che ha spesso necessità di sentirsi rassicurare, piuttosto abitudinaria, non ama gli imprevisti e l’avventura. Predilige i rapporti stabili, sia che si tratti di lavoro, sia che si tratti di rapporti interpersonali. In amore, è estremamente passionale, attento all’erotismo e sempre pronto a coccolare il o la partner. Ritiene che il contatto fisico sia indispensabile per trasmettere i suoi sentimenti.

Ascendente Gemelli

Il Cancro con ascendente Gemelli è una persona di grande vitalità. Sempre allegro, comunicativo e simpatico, si fa amare da tutti senza problemi. Ama conoscere sempre nuove persone. Sa conquistare gli altri con i suoi modi gentili e simpatici, ma mostra anche una profonda sensibilità verso tutto ciò che accade intorno a lui. All’intelligenza dei Gemelli associa la grande capacità introspettiva del Cancro per una personalità davvero interessante. In amore, è un soggetto piuttosto pepato e ama piacere alla persona che ha accanto e non perde occasione per dimostrarlo.

Ascendente Cancro

Cancro ascendente Cancro portano a valorizzare ancor più le caratteristiche peculiari del segno. Il risultato è una persona molto simpatica, egocentrica, attenta all’economia e ai valori importanti nella vita. E’ un concentrato di dolcezza, emotività e sensibilità. Attenzione però a ferirlo, perché se deluso, difficilmente concede una seconda occasione, sia che si tratti di amici, rapporti familiari o in amore. E’ infatti un soggetto molto permaloso, che non ammette assolutamente il tradimento. Se tradito negli affetti più cari, si chiude in se stesso per proteggersi dal mondo fuori. In amore, sa essere molto attento e premuroso, ma a volte è un tantino invadente. Ha sempre bisogno di avere i suoi punti di riferimento e di essere coccolato, oltre che di sentirsi amato e apprezzato da chi ha accanto.

Ascendente Leone

Cancro con ascendente Leone vuole essere sempre al centro dell’attenzione. Ama predominare in tutte le situazioni ed è dotato di grande fascino, sia nell’aspetto, sempre molto curato, sia per i suoi modi di agire. E’ molto permaloso e difficilmente accetta la sconfitta, poiché ne sarebbe profondamente ferito nell’orgoglio. A volte potrebbe rischiare di compromettere anche relazioni importanti, per un momento di ira. E’ tuttavia una persona estremamente generosa e non si risparmia mai per aiutare gli altri. In amore, adora essere ammirato poiché lo fa sentire sicuro di sé. La stessa adorazione si aspetta che arrivi anche dal partner che ha accanto.

Ascendente Vergine

Cancro con ascendente Vergine è una persona riflessiva, riservata e prudente, molto razionale e attenta, tanto che spesso potrebbe anche evitare di vivere le emozioni. Sempre attento a giudicare e analizzare la realtà che lo circonda. Dotato di buona capacità introspettiva, analizza con scrupolo anche i suoi stessi sentimenti. Esprime sempre giudizi sensati, concreti, ma sempre fatti con profonda sensibilità. Spesso potrebbe risultare distaccato, freddo o timido, ma in realtà è molto legato a chi lo circonda, la famiglia, gli amici, il partner. In amore, è una persona che non ama le avventure e storie senza un futuro. Cerca la stabilità, la serietà, il romanticismo. La famiglia è il suo massimo obiettivo nella vita di coppia.

Ascendente Bilancia

Cancro con ascendente Bilancia è una persona di estrema fascino, con dei modi gentili e molto eleganti. Mostra anche grandi doti comunicative e un carattere alquanto preciso e pignolo. Vive di contraddizioni e contrasti, detesta la solitudine, ma non sempre riesce a rapportarsi agli altri con facilità. E’ una personalità piuttosto complessa, con le sue idee e i suoi valori. In amore, cerca i sentimenti veri e genuini. Quando trova l’anima gemella, è pronto a mostrarsi in tutta la sua sensibilità e senso di responsabilità.

Ascendente Scorpione

L’ascendente Scorpione rende il Cancro una persona molto sensibile, emotiva e passionale. Ha un fascino che difficilmente passa inosservato, ma attenzione al suo spirito polemico. Dotato di profonda capacità introspettiva, è in grado di leggere gli altri con grande facilità, comprendendo le loro emozioni nascoste. Sogna di avere ottimi rapporti con le persone che conosce e di essere circondato da persone tranquille, che non creano problemi. In amore, è un’incredibile forza della natura, conquista facilmente e seduce chi suscita il suo interesse, senza grandi difficoltà. Non passa mai inosservato e ama piacere.

Ascendente Sagittario

L’ascendente Sagittario influisce sul Cancro per una personalità dal carattere decisamente solare, sempre sorridente e molto vitale. Ama il buon cibo, alquanto goloso, ma a volte anche piuttosto pigro. Non ha difficoltà ad aprirsi agli altri, sebbene delle volte pecchi di un po’ troppa ingenuità. Appassionato di cultura e apprendimento. Ispira facilmente simpatia anche a chi lo conosce da poco, ecco perché non ha difficoltà a fare velocemente amicizia. Molto legati alla famiglia e ai valori morali tradizionali. E’ una persona estremamente idealista e spesso sogna un mondo decisamente migliore, sotto ogni aspetto. In amore, è molto affettuoso e romantico, a tratti espansivo, ma non particolarmente fedele, tranne quando si innamora.

Ascendente Capricorno

I nati sotto il segno del Cancro, con ascendente Capricorno, sono un mix unico di caratteristiche molto diverse tra loro. Una combinazione che può arricchire la sua personalità di diversi aspetti caratteriali, per molti versi opposti. Ha un profondo senso di responsabilità, per cui è sempre attento a raggiungere gli obiettivi prefissati, sia in amore, che nel lavoro. In amore, è una persona molto romantica, ma sempre in grado di soppesare attentamente ogni singola situazione. Sebbene si lasci andare nei sentimenti, non tralascia mai il suo profondo essere tradizionalista!

Ascendente Acquario

Il Cancro con ascendente Acquario è un soggetto vivace, intelligente, acuto e molto sensibile. La famiglia ha un ruolo fondamentale nella sua vita poiché dà grande peso ai valori tradizionali. E’ un idealista per natura, tiene molto all’amicizia e dedica gran parte delle sue energie ad aiutare le persone che ama. Ha un atteggiamento spesso bizzarro e difficile da comprendere, ma questo viene dalle sue esperienze personali. In amore, nonostante abbia una certa propensione alla libertà, è alquanto tradizionalista, ma non disdegna le avventure.

Ascendente Pesci

Il Cancro con ascendente Pesci è una persona dolcissima, sempre alla ricerca di coccole e affetto. E’ une persona che vive letteralmente di emozioni. Attenzione però a non ferirlo perché è molto suscettibile. Ecco perché a volte potrebbe sembrare contraddittorio e volubile.Dotato di grande immaginazione e intuito, è in grado di comprendere subito chi ha di fronte. In amore, è un grande seduttore, al quale è impossibile resistere. Sempre molto diretto, genuino e sincero. E’ il partner affidabile, una persona alla quale potersi appoggiare per un supporto emotivo e per sentirsi protetti.

I segni con cui c’è più affinità

I segni dello zodiaco con i quali generalmente il Cancro ha una buona affinità sono, il Leone,  con il quale spesso stabilisce un rapporto fatto di amore e odio. Infatti, i due segni tendono ad attrarsi e respingersi in continuazione. Ottima intesa anche con lo Scorpione, col quale potrebbe stabilire una coppia perfetta sotto ogni aspetto. Anche con il Capricorno possono esserci le basi per creare una relazione che, salvo casi differenti, potrebbe durare molto a lungo. Cancro e Acquario sono legati da una forte passione, ma fino a quando uno dei due non cede, sarà difficile far durare il legame. Con il segno dei Pesci è un’intesa totale, per una coppia perfetta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.