caratteristiche capricorno neonati
Neonato

Caratteristiche Capricorno nei neonati

Segno emblematico dell’esigenza di libertà, le caratteristiche Capricorno nei neonati, mostrano sin da subito un perfetto equilibrio tra razionalità ed emotività. Un segno di terra, estremamente concreto e responsabile. Mosso sempre da sentimenti contrastanti, ma attento a farli conciliare, in modo da farsi amare e rispettare dalle persone che ha accanto.

Caratteristiche Capricorno

Il Capricorno è un segno che si caratterizza per un’estrema dualità caratteriale. E’ un miscuglio di tutti i sentimenti e i suoi opposti allo stesso tempo. Questo è evidente anche dall’aspetto del segno, poiché mostra la parte anteriore nelle sembianza di una capra, un animale di terra, mentre, nella parte posteriore è una coda di pesce, quindi un animale d’acqua. E’ un legame unico tra la sfera delle emozioni e quella dell’intelletto.

Caratteristiche della donna Capricorno

La donna nata sotto il segno del Capricorno è una persona piuttosto schiva e introversa. Mostra difficoltà a legare con le persone intorno, fino a quando non ha la certezza di potersi fidare. Se chi ha davanti dimostra di essere una persona sincera, è pronta a palesare i suoi sentimenti e mostrarsi affettuosa e leale. Mentre, se comprende di non avere davanti a sé una persona sincera, fa presto ad allontanarsi. Generalmente, non ama perdersi dietro storie frivole e senza sentimenti concreti. Se non trova il vero amore, potrebbe anche concedersi qualche avventura, ma senza metterci troppo di sé.

Caratteristiche dell’uomo Capricorno

L’uomo del segno del Capricorno è un soggetto molto legato al denaro, ama la vita mondana e i piaceri del lusso. Apprezza, quindi, gli agi e fa di tutto per poterseli permettere. Ama l’arte, in modo particolare i mobili d’epoca, i gioielli, ma è sempre molto attento quando si tratta di spendere i suoi soldi. E’ una persona molto affidabile sulla quale la compagna sa di poter fare sempre affidamento. Oltre che un amante è anche un amico perfetto.

Date del segno zodiacale

Sono del segno del Capricorno i nati nel periodo che va dal  22 dicembre al 20 gennaio. In astrologia questo segno è considerato la porta degli Dei che apre ad una forma di spiritualità elevata.

Calcola Ascendente, perché è importante

Il calcolo dell’ascendente del proprio segno, aiuta a scoprire alcuni lati del carattere che rendono una persona unica nel suo essere. L’influenza della congiunzione astrale al momento della nascita smussa o accentua quelle che sono le peculiarità di ogni segno dello zodiaco.

Ascendente Ariete

Il Capricorno con ascendente Ariete ha un temperamento piuttosto forte, combattivo,ma a tratti anche aggressivo. Si divide tra prudenza e impulsività, tra istinto e razionalità. Le contraddizioni fanno parte del suo carattere, fino a quando non riesce a trovare il suo perfetto equilibrio. E’ una persona determinata, coraggiosa e tenace.Difficilmente mette da parte i suoi obiettivi per timore di fallire. Spesso vuole dominatore nelle situazioni, per cui chi gli sta intorno sa che non sarà affatto semplice. E’ una persona sempre onesta e sincera che non teme di dire ciò che pensa. In amore, pretende rispetto e assoluta fedeltà, sebbene non sia esattamente ciò che riserva al partner.

Ascendente Toro

L’ascendente Toro nel segno del Capricorno porta ad un soggetto molto tenace e resistente. Delle volte particolarmente testardo, ma sempre molto realista. Difficile fargli cambiare idea quando decide un qualcosa. Nei confronti degli altri è talvolta troppo prudente e non si apre con grande facilità. Non ama stare in solitudine, sceglie piuttosto la vita mondana e di società.

Nei confronti di familiari e amici fidati è particolarmente premuroso. Sempre pronto a prendersi cura di chi ne abbia bisogno. Ama dimostrare il suo affetto con i fatti e non con le parole, non facendo mai mancare le attenzioni alla persona amata. In amore, è estremamente tradizionalista e di poche parole. Non ama le avventure da poco, preferisce l’amore vero e le relazioni durature.

Ascendente Gemelli

Il Capricorno con ascendente Gemelli è una personalità dotata di grande intelligenza, molto acuta e profonda. Ama comunicare e stare in compagnia di sempre nuove persone. Molto apprezzato da chi lo circonda, adora intraprendere sempre nuove relazioni. Sempre molto presente in famiglia, sa come stare vicino alle persone che ama. Molto attento alla tutela della sua autonomia, si tiene alla larga da qualunque discussione, sia in ambito lavorativo, che in amore. Il suo buon senso lo aiuta a trovare sempre la giusta soluzione a tutto. In amore, adora corteggiare e sedurre. Al di là delle apparenze, sceglie di seguire il vero amore.

Ascendente Cancro

Capricorno con ascendente Cancro, ha un carattere piuttosto complicato. E’ una persona molto forte, determinata e coraggiosa. Mossa da mille inquietudini differenti, a tratti può essere gioioso, ma subito dopo potrebbe farsi prendere da malinconia. Spesso troppo attratto dal passato, ma sempre piuttosto concreto e solido. Hai una personalità alquanto carismatica, che affascina nel suo complesso mondo di emotività e razionalità. In amore, vive situazioni poco importanti, ma solo nell’attesa del grande amore. Da quel momento in poi, non esiste nessun altro e si può contare sulla sua totale fedeltà. Il partner però deve essere in grado di rispettare sempre i suoi sbalzi d’umore e la sua autonomia.

Ascendente Leone

Capricorno con ascendente Leone è una persona tenace e caparbia. Combatte per le cose in cui crede fermamente e non scappa mai dalle sue responsabilità. E’ in grado di affrontare ogni situazione con forza e coraggio, senza lasciarsi mai abbattere. Va sempre avanti a testa alta, forte dei suoi ideali. Non disdegna di assumere, quando necessario, anche il ruolo da leader. In amore, è molto passionale, a volte vanitoso e non disprezza flirtare. Sempre alla ricerca di emozioni intense, vive le passioni in modo totale e sincero. quando trova una persona che gli ispira amore vero, si ferma senza problemi.

Ascendente Vergine

Capricorno con ascendente Vergine è un soggetto molto solare, ma anche solido e concreto in tutto ciò che fa. Sempre con i piedi ben piantati per terra. E’ un soggetto molto realista e prudente quando si tratta di prendere le giuste decisioni. Nei legami importanti, sia che si tratti di famiglia, sia in amicizia e amore, è sempre pronto a farsi carico delle varie incombenze materiali e dei consigli morali più giusti. Dotato di grande razionalismo in tutto ciò che fa. Agisce sempre con scrupolo ed è molto pignolo e puntiglioso. In amore, la sua passionalità è tutta da scoprire, ma si può rivelare solo al partner che si dimostra realmente sincero.

Ascendente Bilancia

Capricorno con ascendente Bilancia, è una persona molto gentile e pacata, almeno così nell’apparenza. Sempre piacevole discutere insieme, per via dei suoi modi estremamente delicati. E’ un soggetto che infonde armonia e fascino. In realtà, nasconde in sé una serie di dissidi interiori e inquietudini non facili da comprendere, neppure per chi gli sta accanto. Attento a leggere nei pensieri di chi lo circonda, individuando i punti deboli. Sempre tenace e determinato, difficilmente molla i suoi obiettivi dinanzi alle prime difficoltà. In amore, il suo atteggiamento è strettamente connesso al tipo di esperienze vissute e alle delusioni sperimentate.

Ascendente Scorpione

Il Capricorno con ascendente Scorpione ha un carattere piuttosto forte e tenace. E’ una persona combattiva, ma difficilmente si apre con gli altri se non sente di potersi fidare totalmente. Spesso piuttosto timido, ma sempre molto sensibile. Vive con intensità tutto ciò che lo circonda e in caso di delusioni, tende a chiudersi a riccio. Nei confronti delle persone che ama, mostra un forte senso di attaccamento e protezione, che in alcuni casi sfocia in gelosia esagerata e possessività. Stesso atteggiamento anche in amore, sebbene sia sempre anche molto passionale. Dotato di grande fascino è una persona molto corteggiata, il che potrebbe creare malintesi anche con la persona amata.

Ascendente Sagittario

Il Capricorno con ascendente Sagittario mostra davvero una bella personalità.Sempre tenace e concreta, combatte per tutte le cose in cui crede, sempre con entusiasmo e voglia di fare. La sua profonda socievolezza, lo aiuta ad aprirsi con gli altri, sempre essendo molto cauto e attento a chi ha di fronte. Persona molto corretta e onesta in qualunque situazione, sa come farsi amare e stimare da chiunque incontri. In amore, non teme le emozioni, mette sempre passione in tutto ciò che fa. Vive le emozioni in modo intenso ed è alla ricerca della sua storia speciale e vera. Per questo non ammette avventure.

Ascendente Capricorno

Capricorno con ascendente Capricorno è una persona molto forte e riflessiva. Sta bene anche in solitudine ed è in questo che risiede la sua forza. Mostra un carattere un po’ ombroso, spesso schivo. Valuta con attenzione le situazioni prima di lasciarsi andare e concedere la sua fiducia. Molto concreto e lungimirante, a tratti anche alquanto pessimista. In famiglia, con gli amici, con il partner, è un punto di riferimento solido e fondamentale. In amore, mostra una personalità affatto appariscente, ma di fonda è un vulcano di emozioni forti e intense.

Ascendente Acquario

Capricorno con ascendente Acquario è una persona dotata di grande intelligenza. Sempre molto concreta e razionale. Dotato di grande ottimismo e molto socievole. Ama stare in compagnia e si interessa ai problemi degli altri, ai quali cerca di trovare sempre la giusta soluzione. E’ un soggetto molto attento alla sua indipendenza, che non ama i luoghi comuni e seguire la massa. Di fondo è molto tradizionalista, ma a volte un po’ troppo volubile. tende a cambiare spesso idea. In amore, è alla ricerca di relazioni sincere e profonde, non ama perdersi dietro avventure effimere. La cosa fondamentale, tuttavia, è che il partner impari a rispettare la sua autonomia.

Ascendente Pesci

Capricorno con ascendente Pesci è una persona meravigliosa. Mix perfetto di razionalità ed emotività. E’ molto creativo, ma anche tenace, concreto e con grande voglia di fare e mettersi in gioco. Sa essere molto dolce quando occorre, affettuoso con le persone che ama, pronto a prendersi cura dei suoi cari. In amore, è una persona estremamente affascinante e carismatica. Molto corteggiato dal sesso opposto, grazie anche alla sua enorme carica sensuale. Sa come far sentire la partner al centro delle sue attenzione e del suo mondo. Non ama le avventure, preferisce una storia per la vita.

I segni con cui c’è più affinità

Il Capricorno mostra una buona affinità con il segno dell’Ariete col quale ha una forte attrazione sessuale. Con il Gemelli con il quale condivide per lo più una forte intesa passionale. Con il segno del Leone ha caratteristiche differenti, ma che si compensano. Con lo Scorpione è in grado di costruire un rapporto basato su una reciprocità di intenti. Con il Sagittario ha un legame duraturo, sebbene per alcuni versi siano opposti caratterialmente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.