Caratteristiche Gemelli nei neonati

Le caratteristiche gemelli nei neonati sono piuttosto evidenti sin da piccolissimi. Sono particolarmente ribelli, insofferenti alle costrizioni, ma amano viaggiare e soprattutto comunicare. Hanno una naturale predisposizione per l’arte e la creatività, nonché una voglia insaziabile di conoscere ed esplorare il mondo che li circonda.

Caratteristiche gemelli

Per chi non li conosce bene, spesso, i gemelli risultano poco affidabili. Questo, in realtà, dipende dal fatto che siano particolarmente volubili. E’ difficile avere la meglio e riuscire a spuntarla se si discute con un gemelli. Sono grandi oratori e adorano la retorica, oltre ad essere dotati di grandi capacità intellettuale. I Gemelli amano il giornalismo e confrontarsi con le idee di chi hanno di fronte. Sono soggetti che hanno voglia di indipendenza e odiano la monotonia e la routine. I lavori sedentari e ripetitivi non fanno proprio per loro. Sono molto arguti e sagaci, ma fanno amicizia con estrema facilità.

I Gemelli sono dominati da Mercurio, un pianeta portatore della luce dell’aurora e dell’ombra del tramonto. Ecco, infatti, che si ripete il loro eterno dualismo, che caratterizza il segno. Sono anche guidati da una particolare irrequietezza che tende a mantenerli sempre giovani, anche col trascorrere degli anni. I loro punti deboli sono i polmoni e i nervi. Rischiano di entrare facilmente in depressione o sviluppare un’ansia maniacale, tipico tratto della loro doppia natura.

Caratteristiche della donna gemelli

La donna dei Gemelli è molto vivace, sveglia, acuta e sempre dotata di buon senso. A prima vista, potrebbe apparire posata e tranquilla, ispirando fiducia immediatamente. In realtà, nasconde un animo agitato dalla propria naturale propensione all’insaziabile voglia di scoprire e sapere. Le sue relazioni amorose sono per questo, piuttosto movimentate. E’ estremamente passionale, amante del gioco della seduzione. Adora conquistare ed essere ammirata. Se non trova il partner in grado di soddisfare le sue esigenze, si guarda intorno, a caccia di nuove emozioni! E’ attraente, ma spesso vive momenti di incertezza nei riguardi del partner.

Caratteristiche dell’uomo gemelli

L’uomo del segno dei Gemelli è possessivo, ma non troppo. Preferisce avere accanto una compagna della quale potersi fidare e non da controllare. Nel lavoro è molto astuto ed ha grande prontezza di riflessi. Ama guadagnare e essere indipendente in modo da avere una buona disponibilità economica. Ecco perché non ama accontentarsi, ma scegliere di fare di tutto per raggiungere i suoi obiettivi e migliorarsi sempre.

Date del segno zodiacale

Appartengono al segno dei Gemelli coloro che sono nel periodo che va dal 21 maggio al 21 giugno.

Calcola Ascendente, perché è importante

Calcolare l’ascendente del proprio segno zodiacale è utile perché aiuta a capire in che modo possa influire la posizione astrale sul carattere di un soggetto. L’ascendente, come si sa, è dato dalla posizione degli astri nell’attimo esatto in cui si viene al mondo. E’ l’ascendente, infatti, ad acuire o attutire alcuni lati del carattere tipici di un determinato segno dello zodiaco.

Ascendente Ariete

I nati nel segno dei Gemelli con ascendente Ariete mostrano una personalità vivace, riflessi pronti e reazioni scattanti. Sono molto veloci nell’apprendimento, ma solo di ciò che preferiscono. Sono particolarmente svegli e sanno come farsi rispettare. Non a caso, all’astuzia e intelligenza spiccata dei Gemelli, si associano la grinta e l’energia dell’Ariete. Ne risulta una combinazione a dir poco peperina, che aiuta non poco a farsi strada nella vita. Sono molto apprezzati per la loro spontaneità sia nei rapporti interpersonali, che in famiglia e nei legami in generale. Dotati di grande ironia, con una certa dose di sarcasmo. Attenzione però a non farli arrabbiare, sebbene ci voglia poco, così come basta poi poco per farli calmare.

Ascendente Toro

Gemelli ascendente Toro è la combinazione perfetta per una personalità brillante. Infatti, l’intelligenza dei Gemelli si unisce alla tenacia del Toro, donando anche maggiore stabilità e prudenza e smussando la eccessiva volubilità del primo. Il segno dei Gemelli è per natura assai curioso, ama osservare e conoscere tutto, ma l’ascendente in questo caso riesce a dare maggiore prudenza al soggetto. Ciò che ne risulta è una persona vivace, sveglia e con molto buon senso. Può apparire a prima vista tranquillo e ispirare fiducia, ma nulla può nascondere la sua straordinaria natura peperina che non tarda a rivelarsi. Nelle relazioni affettive è piuttosto turbolento e sempre insoddisfatto. E’ molto passionale e ama sedurre, ma anche essere ammirato. Se il partner non è all’altezza delle sue aspettative, fa presto a guardarsi intorno per trovare altro.

Ascendente Gemelli

Gemelli ascendente Gemelli è il massimo della vivacità e della capacità comunicativa. E’ un soggetto dotato di una spiccata intelligenza e grande curiosità. Non ama star fermo e spesso è anche molto incostante e mutevole, ma a farlo amare da tutti è la sua travolgente simpatia. Consapevole del fatto di non essere molto affidabile, cambia idea alquanto in fretta, ecco perché tutti coloro che gli sono intorno sanno già che difficilmente mantiene le promesse fatte. E’ una persona estremamente arguta e pronta, in grado di cogliere in fretta le occasioni che gli si presentano. Sa perfettamente come agire in qualunque circostanza si trovi, senza farsi mai abbattere dalle difficoltà.

Ascendente Cancro

Il Gemelli ascendente Cancro è dotato di un fascino tutto particolare. Si associa così l’energia del primo, alla sensibilità del secondo per una personalità sempre allegra, gioiosa e ironica. Non ama conoscere le cose solo in superficie, ma preferisce curiosare e scavare in fondo per sapere sempre di più, tipico dei Gemelli. E’ una persona con ottime capacità introspettive e in grado di comprendere anche tutti coloro che gli sono intorno. Appare una persona dolce e comunicativa, per questo fa presto amicizia ed è amato subito da chi incontra. Col tempo però si rivela anche un ottimo manipolatore in risposta alle sue esigenze personali. E’ sempre in grado di comunicare in modo spontaneo, per questo suscita subito simpatia. In amore ama sedurre e conquistare il cuore della persona scelta, ma non disprezza anche essere corteggiato e riempito di attenzioni.

Ascendente Leone

Il Gemelli ascendente Leone ha un carattere tutt’altro che semplice. E’ un soggetto molto simpatico, allegro e molto comunicativo. E’ in grado di catturare l’attenzione di coloro che lo circondano grazia ad un fascino tutto particolare. Grazie all’ascendente, è un soggetto costante e capace di sfuggire alla superficialità tipica del segno dei Gemelli. Dal Leone deriva la generosità e l’attenzione verso gli altri. Attenzione però ai momenti di rabbia che possono essere particolarmente incontrollati e temibili, ancor più se si tratta di tensione accumulata. Dinanzi a determinate situazioni non riesce proprio a mantenere la calma e l’impulsività prende il sopravvento.

Ascendente Vergine

Gemelli ascendente Vergine, sono segni entrambi governati da Mercurio, pianeta simbolo della razionalità. Ne viene fuori una personalità estremamente razionale in tutto ciò che fa. E’ sempre attento a capire e analizzare le circostanze, senza lasciarsi troppo coinvolgere sentimentalmente. Chi non lo conosce, potrebbe ritenerlo freddo o troppo riservato, a tratti timido e introverso. Difficilmente lascia spazio all’emotività, ecco perché forse chi lo circonda sente che manca di affettività. Anche in amore, così come in tutte le relazioni, si concede poco e quando lo fa, non si lascia andare completamente, forse anche per timore di essere ferito o di perdere il controllo di sé.

Ascendente Bilancia

Gemelli ascendente Bilancia è una persona molto socievole, che detesta stare da solo. Estremamente simpatico e divertente, ama quindi stare in compagnia. Non manca di fascino che sa anche come esercitare sugli altri. Mostra sempre uno spiccato bisogno di eleganza e armonia, tipico tratto della Bilancia. Anche nei rapporti con gli altri è sempre molto elegante, cordiale ed equilibrato. Molto attento al suo aspetto fisico e alla cura del look, ama l’ordine e la precisione in tutto. In amore, l’ascendente aiuta a smussare la superficialità del Gemelli, per cui è alla ricerca di un partner stabile. Ama piacere e corteggiare, ma anche essere corteggiato. Se il partner è geloso, la relazione potrebbe risultare alquanto movimentata.

Ascendente Scorpione

Il Gemelli con ascendente Scorpione è molto affascinante, astuto e ironico. Non solo, anche intrigante e ama circondarsi di una certa aura di mistero per rendersi ancora più interessante. Il suo modo di pensare e agire nelle situazioni lo porta ad andare sempre a fondo nelle cose, analizzando con attenzione tutto ciò che lo circonda. Spesso anticonformista, sceglie di non seguire la massa, ma di restare fedele alle sue idee. Non tollera l’ipocrisia e l’accettazione delle situazioni senza reagire. Molto orgoglioso e attento alla sua indipendenza. Anche nei legami è sempre attento a tutelare la sua libertà. In amore è un gran seduttore, dal fascino non scontato ma molto riservato.

Ascendente Sagittario

Gemelli ascendente Sagittario è una persona sempre molto allegra e piena di vitalità. Ama coinvolgere colore che gli sono intorno grazie alla sua estrema simpatia e stupisce con atteggiamenti spesso imprevedibili. Non sopporta la monotonia e cerca di evadere da una vita fatta di abitudini e noia. La routine non fa per lui e chi lo circonda lo sa molto bene. Nel suo animo si agitano diverse contraddizioni che lo portano ad avere spesso dei colpi di testa. Caratteristica che lo contraddistingue anche in amore, dove non potrebbe mai sentirsi legato, altrimenti scappa. Ha sempre bisogno di vivere esperienze diverse e divertenti. Quando si innamora è per un colpo di fulmine, ma per farlo legare bisogna offrirgli sempre nuovi stimoli.

Ascendente Capricorno

Gemelli con ascendente Capricorno è una combinazione affatto positiva. Si combinano, infatti, l’intelligenza e la socievolezza del Gemelli, con la tenacia e la costanza del Capricorno. Si vengono così ad associare leggerezza e profondità, allegria e serietà, ma anche una profonda incostanza con la tenacia. Il risultato è una personalità per nulla equilibrata ma fatta di una serie di aspetti diversi in un’unica personalità. Nelle relazioni interpersonali si alternano i differenti lati del carattere, fino a quando non trova un suo equilibrio. E’ un soggetto molto riservato, razionale e calcolatore. In amore, sebbene non ama tradire, spesso è alla ricerca di nuovi stimoli, ecco perché per andare d’accordo ha bisogno di avere accanto un partner comprensivo e in grado di tutelare gli spazi dell’altro.

Ascendente Acquario

Gemelli con ascendente Acquario è molto idealista, intelligente e particolarmente vivace. Ha una personalità che difficilmente passa inosservata. Ama la natura, l’ecologia e avere uno stile di vita diverso dagli altri. Il rapporto con gli altri è fondamentali per ritrovare il suo equilibrio personale, perché ama conoscere sempre nuova gente e socializzare. E’ privo di pregiudizi e riesce a farsi amare ed accettare ovunque, anche grazie alla sua enorme simpatia. Valore imprescindibile per la sua esistenza è la libertà, guai a chi cerca di imporre le sue idee. Ecco perché non è facile per lui stabilire dei legami privi di discussioni. E’ una persona autonoma che sceglie di seguire le sue idee senza costrizioni. Anche in amore ha bisogno di trovare un partner dalle ampie vedute e che non sia geloso.

Ascendente Pesci

Gemelli ascendente Pesci è un soggetto particolarmente intuitivo, creativo e fantasioso, ma anche molto incostante. Non ama stare mai fermo, è un vero uragano di idee. E’ una persona vivace e socievole, spesso però si lascia prendere da dubbi e incertezze personali. A volte, proprio per questo, pecca di ingenuità ed è facilmente influenzabile. Sa come manovrare le persone, grazie alla sua astuzia e al suo intuito. In amore non è affatto un partner facile da gestire. E’ affascinante e ama le relazioni stabili, ma anche qui spesso è contraddittorio anche nei suoi stessi confronti, per cui si lascia prendere dalle situazioni.

I segni con cui c’è più affinità

Tra i segni con cui ha una buona affinità, c’è la Bilancia, poiché entrambi  sono molto gentili e diplomatici. Con lo Scorpione è il classico colpo di fulmine, che spesso porta a passioni travolgenti. Il Gemelli è spesso anche attratto dal Sagittario, poiché hanno diverse caratteristiche in comune e la relazione potrebbe funzionare bene. Tra Capricorno e Gemelli c’è un’ottima attrazione fisica, ma non intellettuale, perché il Capricorno è troppo misterioso. Con l’Acquario ci sono possibilità di instaurare una buona amicizia, ma pessima intesa a livello intellettuale.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.