Caratteristiche Sagittario nei neonati

Le caratteristiche Sagittario nei neonati sono quelle tipiche di un segno di fuoco. Il Sagittario è, infatti, il nono segno dello zodiaco ed è dominato dalla passione e dalla necessità di calore umano. Un segno particolarmente sfuggente, che ama viaggiare e il senso di libertà, ma attenzione al suo ascendente.

Caratteristiche Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono in gran parte dei casi, delle persone molto sportive. Non amano stare mai fermi ed è proprio questa loro irrequietezza di fondo a renderli particolarmente affascinanti. Sono molto sfuggevoli e amanti della natura. In tutto ciò che fanno ci mettono passione e sono sempre ottimisti, anche quando le situazioni appaiono poco favorevoli, non si perdono mai d’animo. E’ per questo che difficilmente mancano gli obiettivi che si sono prefissati. Dopo una sconfitta, sono sempre pronti a rimboccarsi le maniche e ripartire da zero. In qualunque circostanza danno il meglio delle loro capacità.

Caratteristiche della donna Sagittario

Le donne del segno del Sagittario sono delle grandi amiche, molto sagge e capaci di fare sempre ottimi consigli. Sono persone leali e fidate. In amore, però, preferiscono le avventure ai legami stabili, ma solo fino a quando non incontrano la loro vera anima gemella, il vero amore, quello con la A maiuscola. In quel caso, non c’è nulla che possa impedire loro di amare e concedersi all’altro totalmente, senza remore. Nei legami importanti, sono in grado di adeguarsi al partner, per stabilire un rapporto di coppia fatto di complicità e fiducia reciproca.

Caratteristiche dell’uomo Sagittario

Gli uomini del Sagittario sono persone estremamente indipendenti. Dotati di grande fascino, sanno sempre come giocare al meglio le loro armi di seduzione. Adorano provocare e solitamente non amano i pregiudizi. Vivono il rapporto con gli altri in totale libertà. In amore e nelle relazioni di coppia, sanno amare profondamente, ma attenzione alle scappatelle. Non è raro che gli uomini del Sagittario si lascino trascinare in qualche avventura fuori programma.

Date del segno zodiacale

Fanno parte di questo segno di fuoco tutti coloro che sono nati nell’arco di tempo che va dal 23 novembre fino al  21 dicembre.

Calcola Ascendente, perché è importante

L’ascendente ha un notevole influsso astrale sulle caratteristiche di ogni segno. Può rendere ancora più interessanti le sue caratteristiche positive. Oppure smussare quei lati del carattere che, in alcuni casi, risultano piuttosto aspre e difficili da far conciliare nei legami interpersonali. Ecco perché è interessante calcolare il proprio ascendente, per capire in che modo e in quale misura possa influire sulla propria personalità.

Ascendente Ariete

Il Sagittario con ascendente Ariete è una personalità molto interessante, sempre allegra e solare. La sua voglia di vivere è in grado di trascinare chiunque gli sia intorno. Ama stare sempre in movimento, senza mai stancarsi. La voglia di scoprire tutto ciò che la vita è in serbo è davvero molta, per cui non vuole sprecare un solo attimo. E’ sempre a caccia di avventure e di divertimento, è una persona molto socievole e con ottime doti da leader. In famiglia è un amato terremoto, di cui però nessuno può fare a meno. La sua continua irrequietezza, lo porta ad essere un eterno bambino. In amore, allo stesso modo è un uragano di sentimenti travolgenti. Molto passionale, sensuale e spontaneo, come è tipico di un segno di fuoco.

Ascendente Toro

Il Sagittario con ascendente Toro è un soggetto particolarmente genuino e leale. Sempre buono e generoso con tutti. Ama la vita, il buon cibo, ma attenzione a farlo arrabbiare e alla sua estrema gelosia. Dotato di ottime capacità comunicative, è sempre al centro dell’attenzione e non gli dispiace affatto. Riesce sempre ad affrontare le difficoltà e a mediare quando occorre anche in casi complicati. E’ molto paziente, ma anche dotato di grande istinto in tutto ciò che fa. Delle volte, però, pecca un po’ di ingenuità, poiché tende troppo a fidarsi degli altri. In amore, è sempre alla ricerca di una relazione stabile e sicura, perché desidera creare una famiglia. Estremamente attento al partner, geloso. A volte si lascia distrarre dalle avventure, ma prima di incontrare l’amore.

Ascendente Gemelli

Il Sagittario ascendente Gemelli ha un caratterino affatto facile, molto arguto e intelligente, sa sempre come farsi valere. Non ama star fermo, per cui a volte si perde tra i suoi stessi interessi. Sempre alla ricerca di nuove attività, ama imparare a fare tutto. Il suo animo è il luogo delle mille contraddizioni. Spesso può apparire molto saggio e maturo, ma in altri casi, sembra piuttosto giocherellone e indifeso. E’ proprio questa sua alternanza, tuttavia, a renderlo unico. In famiglia, come nella società, è una persona brillante e socievole, ma non ama assumere ruoli di responsabilità. In amore, manca un po’ di costanza e non fanno per lui i legami troppo stretti e le relazioni classiche, si sente soffocare.

Ascendente Cancro

L’ascendente Cancro, può rendere il Sagittario piuttosto sensibile, intuitivo e generoso. Tipica caratteristica del segno però è l’estrema gelosia, insieme a pigrizia. Ha un carattere molto dolce e piacevole ed è una persona estremamente profonda. Sempre molto premuroso con chi lo circonda, molto legato alla famiglia, tanto da avere difficoltà a staccare il cordone ombelicale. Adora i bambini ed è molto bravo a comprendere le loro esigenze. Ha una particolare propensione, infatti, per l’insegnamento. Da buon Sagittario, è sempre attento a tutelare la sua indipendenza e a crescere in maniera autonoma perseguendo i suoi obiettivi. In amore, è una persona molto dolce e romantica, ma anche passionale e istintiva. Crede fermamente in un legame profondo e sincero e fa di tutto per realizzare le sue aspettative.

Ascendente Leone

Il Sagittario con ascendente Leone, è una persona molto dinamica e sempre energica. Dotato di intraprendenza e coraggio, pieno di vitalità e voglia di fare. La sua forza caratteriale non lo porta mai a prevaricare gli altri, ma agisce sempre nel pieno rispetto di chi gli è accanto. Mostra grandi capacità da leader, grazie anche alla sua voglia di fare sempre meglio. Ne risulta una bella personalità, ma attenzione a farlo arrabbiare, perché potrebbe diventare impulsivo e brusco. In amore, è molto passionale, con grande senso di protezione nei confronti del partner. Sempre pronto a regalare emozioni intense, ma a tratti è anche alquanto possessivo, sebbene creda nell’importanza di un rapporto fondato sulla fiducia reciproca.

Ascendente Vergine

Il Sagittario con ascendente Vergine è una persona dotata di grandi capacità nell’analizzare le situazioni in maniera precisa e a volte anche un po’ maniacale. Riesce sempre a scoprire dettagli che per altri risultano irrilevanti. Spesso, però, pecca di eccessiva razionalità anche nei rapporti interpersonali. Troppo critico verso se stesso, ma anche nei confronti degli altri, che lo porta a non vivere con serenità le relazioni o le situazioni quotidiane. Spesso è alla ricerca dell’approvazione e dell’incoraggiamento altrui. E’ una persona estremamente affidabile e generosa, pronta a rendersi utile e a rimboccarsi sempre le maniche. In amore, può apparire un timido, in realtà è solo la sua razionalità che lo porta ad essere diffidente nei confronti degli altri.

Ascendente Bilancia

L’ascendente Bilancia, rende il Sagittario una persona molto gradevole e aggraziata, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio nei rapporti interpersonali. Dotato di una personalità a tratti magnetica, ama infatti socializzare e conoscere sempre nuova gente. Molto diplomatica, non ama assumere ruoli di potere, neppure in ambito lavorativo. Nelle situazioni conflittuali è sempre pronto a mediare, per trovare la giusta soluzione. Dovrebbe però fare attenzione anche alle sue esigenze, spesso messe troppo da parte per accontentare gli altri, tanto da apparire indeciso e arrendevole. In amore, è sempre alla ricerca di un rapporto stabile e di una relazione importante. Si completa perfettamente con il partner, al quale si concede con totale libertà. Tuttavia, spesso si trova in situazioni sentimentali alquanto burrascose e lontane dal suo ideale di rapporto.

Ascendente Scorpione

Sagittario con ascendente Scorpione è un caratterino davvero pepato e difficile da gestire. Molto forte e tenace, non si arrende davanti a nulla ed è sempre pronto a combattere per le cose in cui crede. Dotato di profondo intuito è molto attento a valutare le persone che lo circondano e difficilmente sbaglia. Non ama i luoghi comuni e gli stereotipi, preferisce indagare la realtà e scoprire ciò per gli altri potrebbe passare inosservato. Spesso ribelle e anticonformista, non tollera l’ipocrisia e la falsità. Nei confronti di chi ama, è estremamente protettivo, ecco perché familiari e amici sanno di potersi fidare dei suoi giudizi. In amore, è assolutamente passionale e desidera vivere relazione forti e importanti, in cui predomina l’istinto. Il partner ideale deve amarlo in modo completo, mettendosi sempre in gioco.

Ascendente Sagittario

Sagittario ascendente Sagittario è una persona dal carattere unico. Sempre molto generoso verso gli altri, aperto alle nuove conoscenze, allegro e sempre vitale.E’ un vero e proprio uragano di energia e voglia di fare.A volte, pecca di eccessiva fiducia negli altri, rischiando di esserne deluso, soprattutto in amicizia, ma anche in amore. Il tempo e le esperienze, tuttavia, lo aiutano a comprendere e valutare con maturità i suoi errori. Per cui, impara a concedere il suo affetto e la sua fiducia solo alle persone che dimostrano di meritarlo. In amore, è alla ricerca di una persona che sappia apprezzare le sue buone qualità e che sia pronta a donarsi completamente. Crede nel rapporto di coppia fondato sulla fiducia reciproca e non si ferma fino a quando non trova la vera anima gemella.

Ascendente Capricorno

Il Sagittario con ascendente Capricorno è una persona impulsiva, ma che sa quando essere riflessiva e prudente. Molto razionale, valuta la realtà secondo suoi rigidi schemi, che però lo fanno muovere sempre con una certa dose di consapevolezza. Resta sempre una persona solida e concreta, al di là delle situazioni, con gli occhi sempre ben aperti. L’ascendente in questo caso influisce sul segno, rendendolo più cauto nei rapporti interpersonali, ma tenendo a bada anche la sua eccessiva voglia di fare, conoscere e vivere. Ecco che il soggetto, in alcuni casi, potrebbe apparire piuttosto contraddittorio, anche nei legami. In famiglia e in amore ama i punti di riferimento solidi e affidabili. Sempre pronto a dare saggi consigli a chiunque ne abbia bisogno. Con il partner ci mette un po’ ad aprirsi, ma quando lo fa, è pronto a stabilire una perfetta e invidiabile relazione di coppia.

Ascendente Acquario

Il Sagittario con ascendente Acquario è un soggetto molto idealista, generoso e estremamente vivace. Molto astuto e intelligente, la tua mente è sempre proiettata al futuro. Ha un grande interesse verso le questioni morali, politiche e ambientali. Poco individualista, ritiene che tutto debbano contribuire a loro modo a rendere questo pianeta più vivibile. In amore non ama sentirsi soffocato, poiché convinto dei suoi sentimenti, sempre molto fedele al partner, non ama essere ingabbiato, né togliere libertà a chi gli è accanto.

Ascendente Pesci

Il Sagittario con ascendente Pesci è una persona molto generosa, ma a tratti contraddittoria. Sempre molto istintivo, ma a volte anche piuttosto insicuro. Mosso dal sincero desiderio di aiutare gli altri è sempre pronto a prodigarsi per chi ne abbia bisogno. Dotato di enorme potenziale emotivo che delle volte non è in grado di esprimere in maniera completa. Non sempre chi gli è accanto, è in grado di comprendere il suo complesso mondo emotivo interiore. In famiglia e con gli amici è un vero tesoro, ma è molto facile che venga ferito dalle delusioni e da chi si approfitta della sua bontà d’animo. Profondamente innamorato dell’amore, adora la fase del corteggiamento, in cui tutto acquista una luce magica. Spesso, la sua eccessiva ingenuità, lo porta a finire in storie complicate e poco adatte alla sua sensibilità.

I segni con cui c’è più affinità

I segni con i quali il Sagittario mostra una maggiore affinità sono, tra i primi, l’Ariete con il quale potrebbe fare coppia perfetta, sia in amore, che in amicizia Anche con i Gemelli è un ottimo rapporto, poiché hanno diverse cose in comune, tali da creare un legame indissolubile. Con il Leone c’è una buona alchimia, per cui potrebbe crearsi una relazione duratura. anche con la Vergine c’è la possibilità di realizzare un buon legame, ma che si caratterizza per una certa dose di complessità. Con la Bilancia è un incastro perfetto, mentre, con lo Scorpione la passionalità nel rapporto va oltre ogni limite del possibile, sebbene sia una continua altalena tra lasciarsi e prendersi. Con il Sagittario, le cose potrebbero funzionare, ma a patto che nessuno dei due nella coppia, cerchi di prevaricare l’altro. Anche con l’Acquario potrebbe esserci un’ottima intesa emotiva.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.