Caratteristiche Vergine nei neonati
Neonato

Caratteristiche Vergine nei neonati

Le caratteristiche Vergine nei neonati sono ben chiare sin da subito. Si tratta di un segno di Terra che si colloca verso la fine dell’estate, quando giunge per la natura il momento di riposare e mettere da parte i suoi frutti. Non a caso, una delle peculiarità di questo segno è la parsimonia in tutti gli aspetti della vita.

Caratteristiche Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono particolarmente abili nella gestione delle proprie risorse. Pensano sempre al futuro, cercando di mettersi al riparo da ogni eventuali problema possa presentarsi nel loro cammino. Sono molto attenti a tutto ciò che fanno e questo atteggiamento si riflette anche nei rapporti interpersonali. In amore, infatti tendono ad essere molto diffidenti, fino a quando non sono effettivamente certi di potersi fidare della persona accanto. Altra caratteristica inconfondibile di questo segno è l’estrema precisione in tutto ciò che fanno. Sempre molto attenti e seri, sono oltremodo intelligenti e puntigliosi. Mostrano uno spiccato senso di responsabilità, che spesso li porta anche a criticare le persone che sono intorno e che non hanno il loro stesso senso del dovere e dell’ordine. La loro tendenza a criticare, tuttavia, è data solo da questa estrema propensione verso il senso di responsabilità, non lo fanno mai con cattiveria.

Caratteristiche della donna Vergine

Le donne nate sotto il segno della Vergine mostrano un elevato senso del pudore. Sono persone piuttosto timide e riservate. Non esprimono il loro affetto con le parole e non lo fanno mai in modo plateale. Sanno, tuttavia, prendersi cura di chi amano, in modo totale e pacato. Nelle relazioni amorose, difficilmente si lasciano andare. Cercano sempre sicurezza e un’intesa che vada oltre la fisicità nel partner. E’ una donna fedele che non perdona in modo assoluto il tradimento. Quando chiude una porta, di sicuro non la riapre più!

Caratteristiche dell’uomo Vergine

Gli uomini nati sotto il segno della Vergine sono estremamente altruisti, tanto da esasperare, delle volte, anche la loro esigenza di perfezionismo anche su chi amano. E’ come se sentissero un loro dovere morale, fare in modo che le persone che amano e tutto intorno a loro, debba essere sempre preciso e impeccabile. Manca, spesso, di romanticismo, ma non si tira mai indietro nel rapporto di coppia. E’ sempre pronto a donarsi, delle volte più mentalmente, che non fisicamente. Sa essere un buon partner, ma guai a chi tradisce la sua fiducia!

Date del segno zodiacale

Appartengono al segno della Vergine tutti coloro che sono nati nel periodo compreso tra il 23 agosto e il  22 settembre.

Calcola Ascendente, perché è importante

E’ importante calcolare il proprio ascendente per capire in che modo questo, possa influire negativamente o positivamente sul proprio segno zodiacale. Come si sa, l’ascendente è la congiunzione astrale sotto la quale ci si trova nel momento esatto in cui veniamo alla luce.

Ascendente Ariete

I nati sotto il segno della Vergine, con ascendente Ariete, sono dotati di grande razionalità che a volte viene però smussata da un carattere piuttosto vivace e istintivo. L’ascendente influisce sul segno rendendolo più dinamico e passionale. Ecco perché in questi soggetti, vi è una continua alternanza tra istinto e razionalità, tanto da portare ad un risultato davvero esplosivo e unico. In alcune situazioni, però, rischiano di sembrare un po’ contraddittori, ma riescono sempre a trovare il giusto equilibrio. Sono persone forti ed energiche, impulsivi per l’influsso dell’Ariete quando occorre, ma anche prudenti e riflessivi come è nella natura della Vergine. Amano le situazioni briose. In amore adorano il rito del corteggiamento e della seduzione. Sono passionale, ma amano le relazioni stabili e senza problemi.

Ascendente Toro

I nati della Vergine con ascendente Toro, sono persone molto concrete e dotate di buon senso. Segno e ascendente contribuiscono a rendere molto realiste e in grado di prendere sempre le giuste decisioni nella vita. Sono persone affidabile e molto apprezzate nella società e dagli amici. Sanno essere sempre sinceri e onesti. Molto caparbi, sanno sempre come fare a raggiungere i loro obiettivi. Amano la comodità, ecco perché a volte potrebbero apparire pigri. Quando serve però sono pronti a rimboccarsi le maniche. Anche in amore sono sempre piuttosto concreti e realisti.

Ascendente Gemelli

I nati sotto il segno della Vergine con ascendente Gemelli sono molto vivaci e razionali, decisamente intelligenti, ma dotati anche di grande fantasia e creatività. Hanno un forte spirito ironico e sanno come farsi amare da chi li circonda. Spesso nascondono diverse contraddizioni emotive, che in alcuni casi li porta a complicare i loro rapporti interpersonali. Sono persone istintive, che quando occorre sanno anche tenere a freno le emozioni e sono in grado di prendere le dovute distanze dai sentimenti se non si fidano totalmente. La loro mente è perennemente in subbuglio, tanto da avere una vita piuttosto movimentata. Hanno mille interessi diversi e vorrebbero fare tantissime cose, ma tutto sarebbe impossibile! In amore sanno essere compagni divertenti e brillanti.

Ascendente Cancro

Vergine ascendente Cancro è una persona in apparenza dolce e sensibile, ma nasconde in realtà una personalità piuttosto pratica e concreta. Ha i piedi sempre ben piantati per terra. E’ una persona molto permalosa e si sente offeso se un’affermazione non è di gradimento. A volte è alquanto dispettoso e non dimentica un torto subito, neppure a distanza di tempo. In famiglia e in società è molto apprezzato per il suo carattere piuttosto accomodante. E’ una persona altruista, pronta ad aiutare chi ama se necessario. Se in cambio riceve delusioni, potrebbe chiudersi in se stesso ed esserne molto amareggiato. In questo, infatti, si dimostra estremamente sensibile. In amore offre moltissimo alla persona che ama, ma se il suo cuore viene ferito, può diventare anche molto cinico.

Ascendente Leone

Vergine con ascendente Leone sono davvero una bella combinazione di caratteristiche. Si uniscono, infatti, alla grinta del Leone, la determinazione della Vergine. E’ una persona lungimirante e realista, pensa sempre in grande, ma sa valutare tutto con estrema attenzione, calcolando ogni minimo dettaglio. E’ alquanto affidabile, ma in alcune circostanze può risultare contraddittorio o volubile. Ama stare al centro dell’attenzione e sentirsi ammirato. Non gli dispiace affatto la vita mondana, ma sta bene anche nel suo ambiente familiare senza problemi. In amore è una persona passionale e in grado di donare al partner momenti di grande intensità, ma come è nella natura della Vergine, non abbandona mai la concretezza.

Ascendente Vergine

Vergine ascendente Vergine è un raddoppio di tutte quelle che sono le caratteristiche tipiche del segno. Ecco che ne risulta una persona estremamente affidabile, prudente in tutto ci che fa, dotata di grande buon senso, razionale e realista. Agli occhi altrui potrebbe apparire freddo e distaccato, in realtà è solo un modo per proteggersi dagli altri, almeno fino a quando non ha la certezza di potersi fidare. Molto attento ai dettagli, è una persona scrupolosa e a volte maniacale. Fissato per l’ordine e per l’igiene personale, o anche altre diverse manie. Per sentirsi al sicuro, tende a razionalizzare anche tutte le sue abitudini, in modo da poterle facilmente controllare. Anche in amore è piuttosto controllato, sempre alla ricerca di una relazione stabile e duratura.

Ascendente Bilancia

Vergine ascendente Bilancia è una persona molto gentile, cordiale e soprattutto dotata di grande fascino. Sempre molto tranquilla, non ama alzare mai i toni della voce, o le discussioni chiassose. In società, come in famiglia, tende sempre ad essere accomodante verso tutti, senza mai esasperare i toni. Tanto che, in alcune circostanze rischia di apparire piuttosto superficiale. In realtà è solo questione di delicatezza e di eleganza nel gestire le emozioni. Molto apprezzato da parenti e amici anche grazie alla sua sensibilità e al suo fascino. In amore tende ad essere un tantino vanitoso. Adora la fase del corteggiamento, ma in realtà cerca un partner affidabile e sincero, col quale condividere ogni problema.

Ascendente Scorpione

I nati sotto il segno della Vergine con ascendente Scorpione, è una persona molto profonda e introspettiva. Sempre prudente nelle varie situazioni, riflessivo e astuto. Ha un particolare senso critico e non gli sfugge nulla di ciò che accade intorno. Ha una grande capacità di comprendere gli altri ed è la perfetta combinazione di razionalità e intuito. Spesso un po’ troppo puntiglioso, difficilmente si apre con gli altri, ma tende a mantenere sempre un certo riserbo e distacco. E’ una persona molta sensibile e teme di restare deluso dagli altri, per questo ci mette un po’ prima di lasciarsi andare. In amore è una persona molto profonda, sensibile, ma sempre acuta e concreta, affidabile, onesta, a volte un po’ insicura, ma molto passionale e intensa.

Ascendente Sagittario

Vergine ascendente Sagittario è una persona generosa e affettuosa. Grazie alle sue ottime qualità, è una persona molto amata e apprezzata da amici e familiari. Il suo punto debole però è l’eccessiva ingenuità. Spesso non è in grado di tirarsi indietro, rischiando così di incontrare persone poco corrette e di essere sfruttato. Segno e Ascendente infondono al soggetto un forte altruismo e voglia di aiutare chi è meno fortunato. Delle volte però rischia di concedersi troppo e di restare deluso dagli altri. Un aspetto questo che anche in amore, può col tempo portarlo anche a diventare un po’ bugiardo e incostante.

Ascendente Capricorno

Vergine con ascendente Capricorno è una persona molto intelligente, riflessiva e razionale. Dotata di grande prudenza, si muove con estrema cautela in tutte le situazioni. Sempre molto concreta e guidata dal buon senso è la persona ideale alla quale chiedere un consiglio. Spesso però si lascia prendere da una profonda insicurezza, tanto da risultare contraddittoria. In amore, i suoi modi riservati in realtà, racchiudono una grande passionalità. Se il partner riesce a farla sentire a suo agio, al sicuro, può aprirsi e diventare la compagna perfetta per una relazione stabile. Raramente è molto espansiva, ma ha un modo molto personale di esprimere i suoi sentimenti, senza mai far mancare nulla al partner.

Ascendente Acquario

Vergine ascendente Acquario è una persona molto attenta a tutto ciò che è nuovo. Spesso mostra una grande propensione verso tutto ciò che è legato al mondo dell’informatica o la tecnologia in genere. Può apparire agli altri come una persona distaccata, ma è solo un po’ timida. Sempre attenta alle esigenze degli altri, non si tira mai indietro se c’è bisogno di aiuto, tipico della Vergine. Hai un carattere alquanto complesso, ma non è mai banale.Ecco perché è dotata di grande carisma e fascino. In amore, può apparire come un partner distaccato, ma se ben compreso, la sua riservatezza può essere smussata per concedersi totalmente ai sentimenti e alla passione.

Ascendente Pesci

Vergine con ascendente Pesci è una persona dotata al contempo di fantasia e razionalità, di emotività e distacco. E’ un mix unico di diverse caratteristiche assai distanti tra loro. Non sempre è in grado di raggiungere un suo equilibrio, tanto da oscillare continuamente tra un’altalena di emozioni contrastanti e conflitti a volte insanabili. A volte appare un po’ troppo insicura e con poca intraprendenza. Ha bisogno di continue conferme per sentirsi accettata e per accettarsi. Anche in amore si dimostra piena di contraddizioni, ma spesso è amata proprio per questa sua unicità. Esercita un enorme fascino sul sesso opposto, ma ha bisogno di una relazione solida, e di un partner che la ami per quello che è, seppure nelle sue contraddizioni.

I segni con cui c’è più affinità

Con il Toro, la Vergine ha ottime possibilità di creare una relazione stabile e basata sulla complicità. Con i Gemelli, entrambi dominati da Mercurio, potrebbe esserci una storia duratura, ma solo a patto che si accettino l’un l’altro. Vergine con partner dello stesso segno c’è buona probabilità di un’ottima amicizia, ma poca passione. Con lo Scorpione c’è attrazione ma durano poco insieme. Con il Sagittario si instaura spesso un rapporto difficile, ricco di insofferenze. Ottima accoppiata, invece, con l’Acquario, poiché i due segni si compensano perfettamente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.