Idee per la festa di compleanno di un anno: tema Circo

Ai bambini, di qualunque età, piace moltissimo andare al circo, dove si possono vedere gli animali, i clown e tanti altri personaggi divertenti, ecco allora che una festa di compleanno a tema circense potrebbe essere un’idea perfetta. Basterà un po’ di fantasia per creare addobbi, inviti e tutto ciò che sia a tema, rendendo la festa del vostro bambino una giornata davvero unica.

Festa di compleanno 1 anno tema Circo

Se si vuole rendere il compleanno un momento davvero unico, si potrebbe cominciare con allestire un angolo, cosiddetto, trucca-bambini, dove tutti i bimbi invitati alla festa, all’arrivo potranno essere truccati a tema. Chiaramente, trattandosi di bambini, si dovranno acquistare dei trucchi appositamente ideati per loro, al fine di evitare eventuali reazioni allergiche sulla pelle.

Dato il tema, ovviamente, non ci si deve dimenticare di preparare dei biglietti, appunto per il circo, da distribuire ai bambini. Potranno poi essere utilizzati per dar vita a qualche gioco a tema divertente durante il party, in modo da coinvolgerli e farli interagire. Ad esempio, se i biglietti di ingresso sono numerati, potrebbe essere un’idea carina quella di organizzare una lotteria a premi, magari facendo vincere caramelle, palloncini o biscotti a chi dovesse essere estratto.

Le idee per un compleanno a tema

Un’altra idea molto carina, come allestimento, potrebbe essere quella di preparare degli stand ricchi di giochi divertenti e cibo, dolcetti o caramelle per i bambini.

Tra i giochi più carini che si potrebbero organizzare per l’occasione, ci sarebbe quello della pesca delle paperelle. Per farlo, basterà comprare in un negozio di giocattoli, delle paperelle in gomma e, con il filo di ferro, create un’asola su di ogni paperella. La canna da pesca si potrà ricavare attaccando un filo di spago ad un bastone, con all’estremità un uncino. A questo punto, bisognerà mettere le paperelle in dei recipienti di acqua e il gioco sarà pronto.

Altra idea carina, potrebbe essere quella di creare un bowling. Basta colorare 10 bottiglie di plastica e decorarle a proprio gusto. Si recupera poi un pallone e un rotolo di carta che funga da pista e il gioco è fatto!

Un altro gioco simpatico potrebbe essere quello del tiro al barattolo. Per farlo, basta avere 6 lattine della stessa dimensione, da decorare a propria scelta e cercare 3 palline morbide. A questo punto, si può dare inizio alla sfida.

Carino anche il gioco del canestro nel clown. Basta prendere un cartone abbastanza spesso, disegnarci su un clown colorato e ritagliare un buco al posto della bocca. Si dovrà fare canestro all’interno del clown.

Ovviamente, trattandosi di una festa di compleanno, è impossibile che manchi l’angolo dei dolciumi. Bisognerà quindi allestire un tavolo ricco di ogni dolcetto, caramelle, lecca lecca o popcorn.

Dove comprare i gadget

Per l’acquisto dei gadget e di tutto ciò che occorre per addobbare la location, oltre che per far divertire i bambini, ci si può recare in un negozio apposito, oppure trovare tutto online. Per altre cose e decorazioni, tuttavia, ci si può anche affidare all’antica arte del fai da te, in modo tale da personalizzare ogni dettaglio.

Per chi avesse poco tempo a disposizione, inoltre, ci sarebbe anche un’altra chance, quella di affidarsi ad organizzatori professionisti o animatori di feste per bambini. Si occuperanno loro di allestimento location e anche di ideare giochi divertenti per i più piccolini, affinché trascorrano una piacevole giornata.

Ecco alcune idee dei gadget e addobbi che si possono facilmente acquistare in rete e rendere in ogni caso unica la propria festa di compleanno.

Cialda Circo personalizzabile per torta

Dopo aver preparato un semplice pan di Spagna, per renderlo particolare e soprattutto in tema con la festa ispirata al Circo, è possibile acquistare comodamente online delle cialde per torta. Queste hanno di solito un diametro di circa 20 cm, o anche di più, fatte con ingredienti alimentari e si possono poi successivamente ritagliare, con semplici forbici da cucina e utilizzare sulla torta. Se si vuole personalizzare la cialda, è possibile anche indicare il nome del bimbo o della bimba e verrà stampato sulla cialda stessa.

Kit Circo coordinato Festa

Per decorare la casa e l’angolo dedicato al buffet, si potrebbe anche acquistare il kit completo con all’interno un coordinato tavola a tema circo. Solitamente, questo è composto da piatti, bicchieri, tovaglioli, una tovaglia, delle bandierine triangolari, una ghirlanda, fluffy pompon in carta, forchette di plastica, palloncini in lattice colorati.

Ghirlanda Circo Happy Birthday

Non c’è festa senza la sua ghirlanda, allora perché non comprarne una a tema circo, fatta in carta o cartoncino più spesso con su scritto “Happy birthday”. Online si possono trovare ghirlande di ogni misura e colore, per adattarle alla festa di compleanno del vostro bambino o bambina.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.