Idee per la festa di compleanno di un anno: tema Mare

Sono tantissimi i temi ai quali ci si può ispirare per organizzare una divertente e fantasiosa festa di compleanno per il proprio bambino o bambina. Tra questi, ad esempio, potrebbe risultare assai carino il tema, forse un po’ retrò, ma certamente colorato e divertente, come quello del mare.

Festa di compleanno 1 anno tema Mare

Come si sa, i bambini, a qualunque età, ma soprattutto quando sono molto piccoli amano il mare e tutto ciò che ad esso sia legato. Ecco allora che, organizzare un party di compleanno, ancor più se si tratta del primo, riprendendo il tema mare, potrebbe essere assai divertente. Molti dei giochi e delle idee a riguardo si possono tranquillamente anche scaricare in rete.

Le feste di compleanno organizzate dai genitori per i bambini piacciono sempre tantissimo, non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi. Ecco allora che bisogna curare ogni minimo dettaglio. Tuttavia, non serve preparae un party come se si trattasse di un grande evento, ciò che conta è organizzare il tutto in maniera tale che i bambini possano divertirsi.

Non bisogna mai dimenticare che, qualunque cosa si organizzi, la festa deve necessariamente essere a misura di bambino, per cui si dovrà lasciare loro spazio per divertirsi e giocare. Durante l’estate è anche più semplice organizzare delle feste a tema, in questo caso, quello mare potrebbe essere uno dei più indicati per l’occasione. Tutto ciò che si deve fare è dare sfogo alla propria fantasia. Il colore predominante, ovviamente, sarà l’azzurro in tutte le sue diverse sfumature.

Le idee per un compleanno a tema

La prima cosa a cui pensare, quando si organizza la festa di compleanno del proprio bambino, è quella di preparare dei simpatici inviti. Si potrebbero, dato il tema, ad esempio creare dei pesciolini sagomati, da legare poi con uno spago, invece del solito invito di forma rettangolare.

Per quel che riguarda la location, essendo il tema mare, sarebbe carino sistemare una piscina, non eccessivamente grande, gonfiabile, in giardino, in modo da creare un’atmosfera divertente. Arricchita poi con pesciolini e tutto ciò che sia abbinato, potrà rendere la festa ancora più originale. Chiaramente, anche piatti, posate e bicchieri in plastica dovranno essere a tema e dello stesso colore.

Si potrebbero poi anche acquistare delle simpatiche lanterne, in plastica bianca e rossa, in modo tale che possano simulare delle boe. Ovviamente stesso tema anche per la torta,  basterà anche preparare un semplice Pan di Spagna da decorare poi con le apposite cialde che si acquistano anche online. Altrimenti, si potrebbe fare in pasta di zucchero, in modo da ricreare le onde e pesciolini.

Dove comprare i gadget

Importante anche la scelta dei vari gadget, sia per quel che riguarda il buffet, che per tutto quello che riguarda il party. Non è difficile trovare tutto ciò che occorre. Basterà recarsi in un negozio che tratti articoli per feste, oppure, comodamente online, affidarsi alla rete dove si può trovare davvero tutto.

Tra le varie idee simpatiche per rendere divertente la festa, ad esempio, ci sarebbe quella di acquistare dei vermicelli gommosi, che si potrebbero usare come esche e diventare anche ottimi da mangiare per grandi e piccoli, perché le caramelle gommose piacciono a tutti, al di là dell’età.

Nell’angolo buffet, poi, non potranno mancare i salatini a forma di pesciolini. Questi si possono fare in casa se si ha il tempo e ricetta, oppure acquistare tranquillamente al supermercato.

Piscina in giardino

L’idea più carina e divertente, potrebbe essere quella di sistemare una piscina in giardino. Sarebbe perfetta tenendo conto che il tema è quello del mare e le temperature estive lo consentono. Per rendere il tutto ancora più emozionante, ci si potrebbe anche divertire con palloncini ed altro, in questo modo il tutto diventa anche più colorato e si possono divertire anche i più grandi.

Kit marinaresco party

Per l’angolo del buffet è possibile acquistare degli appositi kit coordinati che solitamente, comprendono piatti, bicchieri, tovaglioli, una tovaglia pvc, fluffy pompon, palloncini in lattice, il tutto chiaramente a tema marinaresco. In molti kit sono anche inclusi cartelloni di benvenuto, etichette per bottiglia, adesivi tondi e targhette cartoncino.

Barattoli tema mare con jelly

Perfetti per l’occasione anche i simpatici barattoli, da personalizzare con adesivi a tema mare e metterci dentro delle colorate e gustose caramelle gommose e gelatinose. I bambini, e non solo, apprezzeranno moltissimo.

Bandiera tema mare

Non si potrà poi certo dimenticare anche una simpatica e originale bandiera tema mare. Solitamente se ne trovano di molto carine online, con raffigurato un salvagente bianco e rosso, con su scritto “Welcome on board”.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.