Idee per la festa di compleanno di un anno: tema Re Leone

Il tema Re Leone è perfetto per una festa di compleanno di un anno. Si ispira, infatti, alla serie televisiva ripresa dal film di animazione Disney, The Lion Guard, che è uno tra i più amati dai bambini, nonché vincitore di molti premi Oscar. Molti i personaggi del film apprezzati dai più piccoli, primo fra tutti, sicuramente, l’eroico e dolcissimo Simba, che sarà l’idea giusta per la festa di compleanno del vostro bambino.

Festa di compleanno 1 anno tema Re Leone

I bambini adorano questo film e soprattutto i suoi personaggi, per cui, organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone, sarà senza dubbio un’idea vincente e molto apprezzata dai più piccolini. Trattandosi del primo compleanno del vostro bambino, la festa dovrà essere curata in ogni minimo dettaglio e tutto dovrà essere addobbato a tema. Non serviranno grossi budget, basterà solo armarsi di fantasia e pazienza per preparare tutto.

Scelto il tema della festa, non resta che lasciarsi avvolgere e divertire dai colori e dalle calde atmosfere delle immagini del Re Leone, il più amato dei personaggi della savana.

Le idee per un compleanno a tema

Per creare l’atmosfera tipica di quelle terre calde, si potrebbe stendere una tovaglia color sabbia o anche un semplice telo di iuta, decorando la stanza con un festone fatto con delle bandierine fantasia safari, o delle le strisce zebrate per essere sempre in tema.

Dove comprare i gadget

Molte cose potranno anche essere realizzate affidandosi all’antica tecnica del fai da te, per altre, invece, ci si potrà tranquillamente affidare alla rete ed effettuare i propri acquisti online.

Cestini in vimini

Si possono poi scegliere dei cestini in vimini e dei vassoi di legno per servire il cibo. In questo modo si potrà creare, nei colori e nello stile, l’atmosfera della savana.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00129VMJG” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Palloncini colorati

Immancabili i palloncini colorati per dare stile e carattere all’allestimento. Per rendere l’allestimento più semplice e a tema, si potrebbe anche usare una stoffa zebrata o tigrata per il tavolo con su una tovaglia nei toni del verde e un festone fatto di fili di rafia. Per il momento della torta, come alzatina, si possono usare delle semplici scatole in legno per stare in tema.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B06X9T4DH4″ locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Animali della savana

Le posate si possono anche arrotolare in tovaglioli in fantasie safari, per poi disporle al centro del tavolo, su delle grandi foglie verdi. Per rendere la festa originale, si potrebbe creare uno sfondo per il tavolo con le immagini del film del Re Leone, con i personaggi più amati, come il saggio Rafiki che mostra il piccolo Simba a tutti gli animali della savana.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0796T6V7D” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Molto colore anche per il momento del buffet che piace molto ai bambini. Per questo, si potrebbero preparare dei gustosi cupcakes con le facce dei personaggi del film. Anche i croissant salati sono una scelta ottima perché possono essere farciti a proprio piacimento e sono meno banali dei soliti panini.

Coni di carta

Anche le patatine possono essere servite in dei coni di carta zebrata o leopardata. Per farli basterà arrotolare i pezzi di carta, chiudere con del nastro adesivo e riempire di snack per poi disporli su di un cesto in vimini. Come dolce si potrebbero anche fare dei biscotti in pasta frolla e creare poi dei disegni con il cioccolato in tubo, facendo delle formine a tema.

[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00I4YCR6Y” locale=”IT” tag=”battesibebe-21″]

Per realizzare la torta a tema è possibile richiederla al proprio pasticcere di fiducia o realizzare un semplice pan di Spagna, da decorare poi a tema, magari con biscottini a forma di animali.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.