Idee per la festa di compleanno di un anno: tema Topolino

Il famoso topolino resta sempre uno dei personaggi più amati, sia dai grandi, che dai più piccolini. E’ un intramontabile must che accompagna l’infanzia di molti bambini. Ecco allora che una festa per il primo compleanno a tema topolino, sarà un’idea molto carina ed apprezzata.

Festa di compleanno 1 anno tema Topolino

Siamo tutti,in realtà, al di là dell’età anagrafica, dei fan di Topolino, per questo l’idea di organizzare una festa per il primo compleanno del nostro bimbo, o bimba, sarà un momento di festa sia per grandi, che per piccini. Con una festa a tema Topolino, c’è anche un altro grande vantaggio, perché ad essere molto amato non è solo il simpatico topino, ma anche tutti i suoi amici.

Chi, infatti, non conosce i fedeli compagni di avventure, come la dolce Minnie, il cagnolino Pluto, Pippo, Paperino e Paperina, per non dimenticare anche i divertenti Qui, Quo e Qua e l’avaro zio Paperone. Li conosciamo tutti, del resto, come potremmo non amarli.

Per organizzare una fantasiosa festa di compleanno, basterà ispirarsi proprio a questi personaggi, i loro colorati vestiti e le immancabili orecchiette e musetto. Un’idea molto carina, potrebbe essere, infatti , anche quella di organizzare all’interno della festa un angolo appositamente adibito per truccare tutti i bimbi invitati al party con nasino e baffetti da Topolino e Minnie.

Dove comprare i gadget

Organizzare la festa di compleanno a tema non richiede grande impegno in termini sia di tempo, che di denaro. Tutto quello che occorre fare è creare dei simpatici inviti per tutti coloro che prenderanno parte alla festa e addobbare la casa a tema. Per chi ha un po’ di fantasia, tempo e dimestichezza con le creazioni artistiche e fantasiose, ci si potrà affidare all’arte del fai da te, magari anche scaricando in rete alcuni modelli specifici per gli inviti o anche dei tutorial.

Chi invece ha poco tempo a disposizione, potrà ad esempio acquistare online tutto quello che occorre, sia per gli addobbi e decorazioni della location, sia per inviti e tutto ciò che occorre.

Le idee per un compleanno a tema

La prima cosa a cui pensare quando si organizza la festa di compleanno del proprio bambino è chiaramente la torta. Tenendo conto che il tema in questo caso è Topolino, allora, non c’è nulla di più divertente che realizzare, o far preparare da un pasticciere, una torta con il faccino simpatico di questo personaggio.

Per ringraziare tutti gli amichetti di essere venuti alla festa e perché resti anche a tutti un ricordo di una giornata così importante, si potrebbero poi anche acquistare delle tazze, sempre ovviamente a teme Topolino, magari anche personalizzate, oppure delle scatole per la merenda. I bambini ne saranno entusiasti!

Come già anticipato, si può creare un angolo makeup, dove tutti i bambini saranno trasformati in simpatici topolini. Si possono anche acquistare per l’occasione delle orecchie da far indossare a tutti.

Coordinato tavolo buffet

Per addobbare il tavolo e decorare la casa, si possono acquistare dei kit di coordinati a tema che contengono tutto ciò che occorre per il party. Solitamente, all’interno si trovano piatti, tovaglioli, bicchieri e posate in plastica. Per completare tutto, non potranno mancare le cannucce di Topolino per rendere la tavola ancor più divertente.

Ghirlande Topolino

Per accogliere tutti i bimbi e dare l’idea di una perfetta location di festa, non ci si può certo dimenticare della ghirlanda a tema. Si può tranquillamente acquistare online e personalizzarla su richiesta. Perfetta da appendere al soffitto e alle porte.

Pignatta topolino

Carina anche l’idea di preparare una pignatta di Topolino per creare una divertente animazione. La si potrebbe poi riempire di caramelle e giochini, per appenderla e fare in modo che tutti i bimbi possano colpirla e scoprire cosa c’è all’interno.

Palloncini topolino

Ogni festa che si rispetti, deve necessariamente avere i suoi palloncini. In questo caso, essendo un party a tema Topolino, si potrebbero acquistare dei palloncini che mostrano proprio il faccione simpatico di questo personaggio. Saranno il tocco di allegria immancabile per la vostra festa!

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.