Spesso augurare buon compleanno nonè un’impresa affatto semplice, perché non si sa mai cosa scrivere. Trovare una frase che racchiuda un pensiero, non è per nulla semplice e in molti casi richiede tempo. Per rendere speciale il momento della consegna del regalo è necessario trovare la frase adatta al festeggiato, sia che si tratti di un bambino, di un’amica o della propria mamma.
Come augurare buon compleanno
Quando giunge il momento tanto atteso, che si un amico, un parente, un figlio o un genitore ad essere festeggiato, si entra letteralmente in crisi sulle parole giuste da rivolgere. Mancano le idee, ma il messaggio merita di essere speciale. Non si vuole rischiare di risultare banali. Ecco perché è importante racchiudere tutto il proprio amore verso la persona festeggiata, in pochissime parole.
Il biglietto che accompagna il regalo deve necessariamente lasciare il segno nel cuore di chi lo legge. Il messaggio può essere trascritto su un bigliettino insieme al regalo, ma anche sui social. Ciò che conta è che sia espressione del proprio affetto o amore nei confronti di chi lo legge.
Le migliori frasi da fare alla mamma
La mamma, si sa, è la persona più importante nella vita di ognuno, è colei che dà la vita, per cui nessuno più di una madre merita un messaggio speciale. Il bigliettino spesso accompagna un regalo, o anche un mazzo di fiori, ma deve essere unico e soprattutto riportare la frase adatta al carattere della propria madre. Il rapporto tra mamma e figli è profondo e, sebbene delle volte sia poco evidente nei gesti quotidiani, in occasioni speciali merita di essere espresso in tutta la sua forza emotiva.
Il compleanno potrebbe essere il momento giusto per ricordare alla propria mamma quanto sia unica e importante, ringraziandola di tutto ciò che quotidianamente fa per noi. La mamma, insieme chiaramente anche al papà, sono i fulcri dell’amore e del legame di una famiglia. Nessun altro affetto potrà mai essere sostituito a quello di una madre e un padre. Allora è fondamentale che le frasi di auguri per compleanno siano scritte col cuore, prima ancora che con l’inchiostro. Ecco alcuni esempi di frasi da poter trascrivere su un bigliettino di auguri per la propria mamma:
“Buon compleanno a mia madre, colei che ha sacrificato molti momenti preziosi della sua vita per rendere felice chi ama, i suoi figli, la sua famiglia.”
“Mamma, un augurio di cuore a te che, lasciandomi inseguire i miei sogni, hai spesso sacrificato i tuoi, ma lo hai fatto sempre con amore. Grazie per ciò che ancora oggi, instancabilmente fai per chi ami!”
“Le parole non sono sufficienti ad esprimere la gratitudine che meriti. L’amore che ci doni da sempre non è conosce limiti, né ostacoli. E’ un amore che non chiede nulla in cambio, ma che si dona con pienezza. Un augurio di cuore ad una Donna speciale. Buon compleanno Mamma!”
Augurare buon compleanno a dei bambini piccoli
Anche per i più piccoli è importante che il regalo sia accompagnato da un bigliettino di auguri. Questo sarà conservato con cura, perché un giorno possa essere letto con affetto da chi in quel momento è troppo piccolo per poterlo apprezzare. Ecco allora alcune idee carine da poter trascrivere sul bigliettino per il compleanno dei più piccolini:
“La felicità che ci regali, sin dal giorno della tua nascita, non si può descrivere semplicemente con le parole, non basterebbero. Sei entrata nelle nostre vite come un fulmine a ciel sereno, ma da quel giorno non fai che regalarci amore, gioia e immensa felicità. Buon compleanno piccola principessa.”
“Giorno dopo giorno ti vediamo crescere, diventare grande e muovere i tuoi primi passi nel percorso della vita. Sei il nostro sorriso, la nostra voglia di vivere e la speranza di un futuro ricco di amore. Buon compleanno, piccola stella venuta dal cielo, da mamma e papà.”
“Sei già al tuo primo anno di vita, ma ancora non puoi comprendere quanto amore e felicità tu ci abbia donato sin dal giorno in cui sei nato. Sei il dono più atteso e apprezzato della nostra nostra esistenza, il frutto di un amore che non conosce ostacoli. Sei il faro che illumina, costantemente, la nostra esistenza. Auguri tesoro immenso, da mamma e papà.”