Auguri per il primo compleanno di un neonato: cosa dire

Il primo compleanno di un bambino è un evento decisamente unico. Ecco allora che per festeggiarlo nel migliore dei modi, oltre al regalo, bisogna anche scrivere una bella frase che possa racchiudere l’importanza che merita il momento. Chiaramente, il bimbo non potrà leggere, ma quando sarà un po’ più grande, quei bigliettini scritti per lui, saranno certamente un bel ricordo.

Auguri per il primo compleanno

Il primo compleanno di un bimbo o di una bimba è un evento molto importante, non solo per mamma e papà, ma anche per tutte le persone che sono intorno a lui. Il primo compleanno rappresenta un tratto di vita importante, fatto di molti cambiamenti e traguardi raggiunti, come la prima pappa, il primo verso, i primi giochi, i primi sguardi carichi d’amore per mamma e papà. E’ una data unica e come tale merita di essere festeggiata con una frase che riassuma tutto l’amore che si ha per il piccolino.

Naturalmente, il messaggio varia anche in relazione al rapporto che lega la persona al festeggiato, ma resterà pur sempre un messaggio ricco di amore per un bambino che compie un passo importante nella sua ancor breve vita.

Se sei la madrina o il padrino

Se si è la madrina o il padrino di battesimo del festeggiato, o della festeggiata, sicuramente è un ruolo che indica un certo rapporto, sia con il piccolo, che con i suoi genitori. Il messaggio in questo caso, dovrà racchiudere tutto l’amore che si ha per il piccolo e dovrà restare nel cuore anche di mamma e papà. Non è facile trovare le parole per scrivere un messaggio così importante, ma basta farlo con il cuore e tutto risulta più semplice. Inoltre, trattandosi del primo compleanno è un po’ più complicato trovare le parole giuste. Ecco allora alcuni consigli utili su cosa scrivere nel proprio bigliettino di auguri.

Per il tuo 1 compleanno, l’augurio più sincero è che la tua vita sia una splendida favola, esattamente quella che i tuoi genitori sognano per te.

Il primo anno è decisamente il più importante, perché, per la prima volta, dopo il momento della nascita, tutte le persone che ti amano sono riunite in un’occasione così speciale, l’augurio più sincero è che la vita possa sorriderti sempre, proprio come oggi.

Sulla tua torta oggi c’è una sola candelina, ma ciò significa solo che hai ancora molta strada da fare nel tuo percorso di vita. L’augurio sincero è che tu possa essere circondato sempre dall’amore, come oggi. Buon Compleanno!

Un anno fa, proprio come oggi, lottavi per venire alla luce, oggi illumini tutte le persone che ti amano con un sorriso, ecco perché oggi la luce sei tu. Ti auguriamo tutto ciò che di meglio la vita possa donarti. Buon Compleanno.

Se sei la zia

Scrivere su un bigliettino gli auguri più sentiti per il compleanno di un bambino, soprattutto se si tratta del suo primo anno, non è per nulla semplice, ma bisogna farlo con sentimenti sinceri, perché possa essere letto con lo stesso affetto anche in là nel tempo e possa emozionarsi, soprattutto se a scrivere è una zia.

Spero che tu possa crescere intelligente, gentile e soprattutto sempre felice e sorridente come oggi. L’innocenza che oggi splende nei tuoi occhi, possa guidarti nella vita e nel rispetto di te stesso e degli altri. Con immenso affetto, buon compleanno.

Una nuova candelina oggi si accende per illuminare il cammino della tua vita, affinché tu possa cominciare un nuovo anno ricco di gioia e serenità nell’amore di chi è accanto a te.

Sei la dolcezza dei nostri giorni, senza di te nulla sarebbe più la stessa cosa. L’augurio più grande è che tu possa trascorrere la tua vita sempre circondato dall’amore sincero di chi ti è accanto!

Sei una piccola meraviglia che ha già rubato il cuore di tutti quelli che ti sono vicino. Tantissimi Auguri per il tuo primo compleanno, che possa tracciare la vita di un lungo e felice percorso.

Se sei una cugina

Gli auguri di buon compleanno per un bimbo che compie il suo primo anno di vita, non è affatto cosa semplice da scrivere. Si potrebbe optare, trattandosi di una cugina, più che per una bella frase di auguri, anche per qualcosa di più originale, come una bella poesia, ovviamente breve. Ecco alcuni esempi che potrebbero tornare utili all’occasione.

Un compleanno è sempre una festa

ma questo è senza dubbio da far girar la testa:

è il primo compleanno nella nostra lista

ora siamo già tutti qui in pista.

Sei un essere speciale,

saremo con te sempre ad evitarti ogni male:

mamma e papà ti amano alla follia

ed è per questo che son sempre in allegria.

Che Dio ti benedica

spegni la candelina in men che non si dica!

Se sei un parente lontano

Nel caso in cui il legame non sia particolarmente vicino per parentela, ma si è semplicemente amici dei genitori, si potrà comunque esprimere il proprio affetto per il bambino, con un bel bigliettino di auguri.

Sei ancora al tuo primo anno di vita eppure l’amore di chi ti è accanto riempie la tua quotidianità. L’augurio più grande è che tu possa vivere sempre circondato da tanto affetto. Buon compleanno.

Hai percorso pochi passi ma tanta è ancora la strada dinanzi a te. Percorrila con la stessa spensieratezza che hai oggi. Buon Compleanno piccolo.

L’augurio più sentito è che questo compleanno sia per te il primo di tanti momenti in cui conoscerai il mondo. Tantissimi auguri.

Se sei un caro amico

Le frasi di buon compleanno lasciano trasparire i nostri sentimenti più autentici, per questo bisogna scriverli col cuore, ma in alcuni casi, affidarsi a ciò che prima di noi alcuni poeti e scrittori, o anche solo cantautori, hanno composto in poche righe, potrebbe essere una buona soluzione.

Buon compleanno bambina, oggi tu sei la regina, regina di nessun re, la più importante che c’è. (Eugenio Bennato)

Per il mondo tu puoi essere solo una persona, ma per alcune persone – e cioè per i tuoi genitori – tu puoi essere il mondo. (Gabriel García Márquez)

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso. (Christian Bobin)

Quando desideri qualcosa, tutto l’Universo cospira affinché tu possa realizzare il tuo desiderio. (Paulo Coelho)

I compleanni sono piume sulle ampie ali del tempo. Auguri! (Jean Paul)

Il mondo è pieno di meraviglie da scoprire: non far trascorre un solo giorno, senza stupirti, caro bimbo. (Thomas Merton)

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.