segno del cavallo
Neonato

Oroscopo cinese: caratteristiche del segno del Cavallo

Nell’oroscopo cinese, i nati sotto il segno del Cavallo hanno, solitamente, una intensa vita sociale, amano stare al centro dell’attenzione e sono persone piuttosto egocentriche. Hanno carisma da leader ed è facile per loro trascinare chiunque sia accanto, grazie ad una grande energia e solarità.

Il cavallo nell’oroscopo cinese

I nati sotto il segno del Cavallo, secondo l’oroscopo cinese, sono persone molto amabili e affascinanti. Tendono a circondarsi di persone più timide e sono abili con la comunicazione. Sono di solito molto generosi con chiunque abbiano intorno, ma chiaramente devono fidarsi. Seguendo quanto indicato dall’astrologia cinese, ad ogni anno è collegato asi lega uno specifico animale, in accordo con un ciclo di 12 anni. Sono del segno del Cavallo chi appartiene al 2014, così come il 1906, 1918, 1930, 1942, 1954, 1966, 1978, 1990 e 2002. Il prossimo anno del Cavallo sarà nel 2026.

Le caratteristiche del segno

Tutti coloro che, secondo l’oroscopo cinese, sono nati sotto questo segno, sono persone estremamente divertenti, che riescono sempre a far sorridere anche coloro che hanno accanto. Con loro si potranno vivere sempre serate spensierate e all’insegna della pura allegria. E’ questa la ragione per cui, i nati sotto il segno del Cavallo sono sempre circondati da amici.

Sono anche persone dotate di grande intuito e capacità di ascoltare gli altri, rispettando le idee di tutti, ma non lasciandosi mai influenzare. Fermi nelle loro intenzioni, vanno dritti per le loro mete, senza mai lasciarsi vincere dagli intoppi. Sono persone piuttosto sicure, sebbene nel profondo nascondano una certa dose di insicurezza.

In questo si nasconde il loro lato fragile, che in alcuni casi riaffiora anche dinanzi alle più forti certezze. E’ proprio allora che loro hanno bisogno di sentire il sostegno e l’affetto degli amici più cari. Questi momenti cupi e segnati dall’incertezza giungono spesso in maniera del tutto inattesa, ma con una buona forza personale, tutto può rientrare senza problemi particolari. Tutto si supera e torna in fretta il sereno, proprio grazie alla profonda capacità di vincere ogni difficoltà che caratterizza il segno.

Per coloro che non li conoscono, il loro carattere potrebbe apparire piuttosto egocentrico ed esuberante. In realtà, la loro grande abilità di comunicatori, nasconde qualche piccola insicurezza. chi nasce sotto il segno del Cavallo mostra, al di là di tutto, un carattere positivo e molto socievole, sempre attenti a non perdere di vista gli obiettivi importanti della vita, così come della carriera professionale, ma mai facendo torto a chi hanno intorno. Delle volte, però, peccano di eccessiva mostra di loro stessi, finendo con infastidire gli altri.

All’interno del loro gruppo di amici sono sicuramente i beniamini di tutti. E’ questo ciò che li fa sentire importanti e amati. Non disdegnano gli elogi, ma sono anche piuttosto bravi anche nel farne agli altri. Spesso appaiono però un po’ troppo chiacchieroni, il che può infastidire.

I nati sotto il segno del Cavallo amano sentirsi in competizione, poiché sono attratti dal successo, in ogni ambito, sia personale, che professionale. Sono alquanto inquieti e spesso un tantino troppo impulsivi. Mal tollerano la monotonia, ma preferiscono l’avventura e sentire sempre scorrere l’adrenalina nel sangue. Sono amanti dei viaggi e sono piuttosto bravi a fronteggiare ogni imprevisto. Grandi collaboratori sul lavoro, ma anche nella vita di coppia.

Sono dei vulcani di idee sempre decisamente vincenti. In alcuni casi possono suscitare invidia negli altri, ma difficilmente se ne preoccupano. L’unica cosa a cui badano è restare sempre fedeli a loro stessi e alle proprie idee. La caparbietà è il loro punto di forza, ma non sempre risulta facile stare accanto a loro.

Solitamente, chi nasce sotto questo segno è una persona molto elegante e raffinata, che ama lo sport, di qualunque genere si tratti. Non ama fare programmi, ma sceglie di vivere ogni cosa sull’onda della sua stessa impulsività.

Com’è il segno del cavallo in amore

Il segno del Cavallo è per natura uno spirito libero. Difficile prevedere le sue mosse o decisioni. E’ questa la ragione per cui, più di ogni altra cosa, è assolutamente geloso della sua libertà. Anche in amore, si concede, ma senza mai mettere da parte le sue idee o la sua personalità. Non è possibile pensare di cambiarlo, chi lo ama, deve accettarlo così com’è. In gran parte dei casi, sono persone piuttosto restie ai legami eccessivamente chiusi o troppo stabili. La passione è la sua massima di vita in tutto ciò che fa, ma in alcuni casi si tratta di un fuoco di breve durata. Se si vuole avere con lui un rapporto importante e duraturo, bisogna non intaccare la sua indipendenza.

E’ una persona che ama conquistare e non essere conquistato. Delle volte, anche in amore, è alquanto egoista. Anche nei legami tende a mettere se stesso in primo piano. Niente da dire sul fatto che sia una persona estremamente divertente, con la quale non ci si annoia mai, neppure in amore. Tra i partner ideali ci sono i nati sotto i segni della Tigre e del Cane.

 

Che lavoro fa il segno del cavallo

Il segno del Cavallo ama fronteggiare le sfide, anche e soprattutto nel settore professionale. Ciò che lo appassiona di più è esattamente la possibilità di mettersi sempre in gioco, facendo notare a tutti le sue potenzialità. Nessun impegno lo spaventa, neppure le situazioni più complicate e che necessitano di tanta grinta, al contrario, sono quelle che alimentano la sua caparbietà.E’ particolarmente bravo a dare il meglio delle sue capacità quando è libero di esprimere se stesso e gestirsi in autonomia. Tra le professioni maggiormente scelte da coloro che sono nati sotto questo segno troviamo quelle legate al turismo, per via della sua passione per l’avventura, ma anche al settore medico, dello spettacolo, dello sport e della comunicazione.

Personaggi Vip di questo segno

Tra i personaggi noti del piccolo o grande schermo che sono nati sotto il segno del Cavallo, possiamo citare l’affascinante Ingmar Bergman, o il tenebroso Sean Connery e ancora il bravo Kevin Costner. anche la bellissima Cindy Crawford, o James Dean, Clint Eastwood, Ella Fitzgerald, Harrison Ford. Nel mondo della musica, si può ricordare Bob Geldof, o ancora Gene Hackman, Rita Hayworth, Jimi Hendrix,Janet Jackson, Paul McCartney, Barbra Streisand, Raquel Welch e infine John Travolta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.