Simbologia del Cancro: pietra e numero

Il Cancro è un segno d’acqua governato dalla Luna. Esso simboleggia la IV casa dello zodiaco, la cosiddetta fase della giovinezza. E’ un segno cardinale che mostra una psicologia piuttosto sensibile a tutto ciò che lo circonda.

Simbologia del Cancro

Con il segno del Cancro ha inizio la stagione estiva. Questo comporta il passaggio fondamentale della natura da una fase di assopimento, tipica del periodo invernale, ad una di risveglio, in cui la meraviglia del creato si mostra in tutto il suo splendore. E’ il momento in cui si cominciano a vedere i primi frutti sugli alberi, i fiori ritrovano la loro bellezza e i loro colori.

Il periodo dell’anno legato a questo segno dello zodiaco, infatti, è quello che va dal 22 giugno al 22 luglio. Tutti i nati in questa fase dell’anno, appartengono al segno del Cancro.

Tra le peculiarità principali del segno, si riscontra una psicologia estremamente emotiva, tanto da rendere i nati sotto questo segno facilmente suscettibili o suggestionabili da ciò che accade intorno a loro. Il Cancro avverte in maniera particolare la sofferenza di chiunque gli sia accanto e a cui tenga sinceramente. E’ molto attento alle necessità degli altri ed è sempre pronto a tendere una mano. Ciò che più di ogni altra cosa lo terrorizza profondamente, è la precarietà, o meglio mancanza di certezza che caratterizza il futuro. Per questa ragione è alla continua ricerca di sicurezza nei suoi affetti più cari, vuole trovare stabilità nei rapporti, amore in coloro che lo circondano e dimostrazioni continue di affetto.

La casa e la famiglia sono i valori fondanti dell’intera vita per il Cancro, tanto da farne quasi un conservatore, nostalgico legato ai ricordi del passato, della sua stessa infanzia. Sogna la famiglia perfetta, una casa accogliente e una moglie fedele accanto a sé tutta la vita. si circonda, per questo, solo di persone delle quali si fida senza riserve. Per sfuggire alle frustrazioni del presente, sceglie di rifugiarsi nei ricordi del passato.

Nelle relazioni amorose e affettive, tende ad essere particolarmente protettivo, proprio per via della sua spiccata sensibilità. Il colore solitamente associato a questo segno è il grigio o argento. Il pianeta che lo governa è la Luna. I profumi e le essenze che predilige sono il garofano e la menta.

Pietra del segno Cancro

Le pietre solitamente associate al segno del Cancro sono lo smeraldo, la perla opale, la bellissima pietra di Luna. Non solo, si associano a questo segno anche il quarzo e l’agata grigia. Tali pietre e gemme naturali hanno il potere di esercitare un influsso benefico sui soggetti del segno del Cancro. Questo è ciò che spiega e afferma una delle più antiche discipline, la cristalloterapia. Quest’ultima, infatti, spiegherebbe in che modo le gemme naturali possano essere d’aiuto al nostro organismo, contrastando gli effetti nocivi di stress o altre concentrazioni di energie negative.

Numero fortunato del Cancro

I numeri che più spesso si ritiene possano portare una certa dose di fortuna al segno del Cancro sono il 2 e il 4. Questi, più di altri, potrebbero associarsi ad eventi importanti o che abbiano una certa rilevanza nella vita del segno, portando a cambi di rotta in direzione positiva, sia che si tratti della sfera sentimentale, sia che riguardi quella professionale.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.