Cosa regalare per il compleanno di un anno

Il primo compleanno di un bambino è senza dubbio un’occasione molto importante, per cui i regali devono necessariamente essere adatti a lui e all’evento. Ce ne sono moltissimi tra i quali scegliere, studiati su misura per bambini e anche utili a sviluppare le prima fasi di apprendimento, nonché le sue capacità psico-motorie.

Regali di compleanno per 1 anno

Il primo anno di vita di un bambino è una tappa particolarmente importante, non solo per il piccolino, ma anche per i suoi genitori. Per questo, festeggiare un’occasione così unica è sicuramente un imperativo per tutti coloro che lo amano. Ecco allora che, per amici e parenti, scatta la fatidica domanda su cosa sia più utile e indicato da regalare per l’occasione.

Chiaramente, il regalo cambia anche in relazione al tipo di rapporto che si ha con il piccolo e i suoi genitori. Sarà sicuramente più grande se si tratta di una nipotina, un figlioccio. Mentre, sarà meno costoso se si tratta del bimbo o la bimba di amici. Resta tuttavia, il dubbio relativo a cosa sia più indicato regalare in occasione del primo compleanno.

Al di là di cosa si scelga di regalare per l’evento, non bisogna assolutamente dimenticare di accompagnare il proprio regalo con un bel bigliettino di auguri. Ecco qui una lista di possibili regali per l’occasione!

Libro Magico per bambini

Nel primo anno di età, il bambino comincia una fase importante della sua vita segnata da una forte curiosità verso tutto ciò che lo circonda. E’ attratto dalle forme, dai colori, dai suoni e da tutto quello che per lui sia fonte di stimolo. Per questo, il libro magico potrebbe essere il regalo più indicato per l’occasione. Qui sono, infatti, raccolte le fiabe composte da filastrocche divertenti, studiate appositamente per i più piccolini, con illustrazioni e molto altro ancora. Inoltre, i colori e le varie scritte sono appositamente realizzate per creare un evento unico per il piccolo festeggiato, in modo che resti il ricordo per tutta la sua vita.

Cavallo a dondolo

Tra i regali più classici e intramontabili, ma sempre molto apprezzati, c’è anche il cavallo a dondolo. Un regalo dal gusto un po’ retrò ma che è senza dubbio un ottimo pensiero per il piccolo, ma anche come simpatico complemento d’arredo per la sua cameretta e di cui resterà sempre un piacevole ricordo.

Quelli che si possono acquistare oggi sul mercato hanno una robusta struttura in legno massello, dotati anche di appositi sistema di protezione anti-ribaltamento e un’imbottitura morbida in stoffa, con le due maniglie laterali. Un’idea perfetta come regalo sia per bimbo, che per bimba, poiché ci sono diverse varianti di colore e animali.

Tablet giocattolo Clementoni

Per chi, invece, è un appassionato di tecnologia, tenendo conto che ci sono oggi moltissimi giochi e dispositivi appositamente studiati per i più piccolini, allora si potrebbe optare per un tablet giocattolo. Quello maggiormente acquistato per bimbi molto piccoli si chiama Mickey-Pad ed è una tavoletta per i bambini, che parla, realizzata proprio per i loro primi anni di vita. Animata da personaggi Disney, farà senza dubbio divertire il bambino premendo dei pulsanti per ascoltare canzoni, effetti sonori e luminosi e altro.

In questo modo, i bambini possono già imparare le lettere, i numeri e a riconoscere alcune forme, imparando anche l’inglese. Si tratta di un’idea realizzata da Clementoni, un marchio di grande affidamento e storia.

Cubo giocattolo in legno

Un bambino nei suoi primi dodici mesi di vita e ancor più al compimento di un anno, vive un momento molto delicato, soprattutto per ciò che riguarda l’apprendimento. Mostra una grande curiosità verso tutto ciò che lo circonda. Per questo, potrebbe essere un’idea indicata quella di regalare un giocattolo educativo.

Il cubo in legno aiuta il bambino ad apprendere nuove forme e colori, nonché ad imparare a contare grazie al piccolo pallottoliere. Il cubo in legno stimola la coordinazione e lo sviluppo delle competenze motorie, per cui potrebbe essere un regalo utile e istruttivo.

Lampada proiettore per la notte

La lampada proiettore per la notte è anch’esso un regalo utile, che soprattutto mamma e papà sapranno apprezzare sin da subito. Idea perfetta per bambini di un anno, si compone di tre cupole intercambiabili, ognuna con un tema differente come il cielo stellato, il motivo marino e uno opaco che aiuta il proiettore a tramutarsi in una lampada da notte, con luce gialla o da giorno. La lampada dispone di ben 12 musiche rilassanti, quindi si può usare come carillon per conciliare il sonno del bambino.

La casetta colorata per bambini

Quando il bambino inizia a muovere i suoi primi passi, comincia a sviluppare anche la sua curiosità e la voglia di esplorare il mondo intorno diventa per lui motivo di gioco. Avrà così bisogno dei suoi spazi, in modo particolare nel corso dei primi mesi di vita. Molti di quei momenti di gioco, possono anche essere un’ottima occasione per mamma e papà di trascorrere del tempo insieme a lui. Per questo, un regalo indicato potrebbe essere proprio la casetta colorata per bambini, che si può mettere in giardino e diventare un simpatico oggetto per dare colore anche alla casa.

Ii tunnel componibile per bambini

Quando i bambini iniziano ad esplorare lo spazio che li circonda, la loro fantasia è praticamente senza limiti, ogni cosa è per loro motivo di interesse a gioco. Ecco allora che, per incentivare la loro creatività, il tunnel componibile può essere un utile regalo per il primo compleanno di un bambino, poiché è anche molto semplice da montare, leggero e resistente.

Cagnolino parlante Fisher Price

I peluche sono i amici dei bambini, poiché con loro i piccoli giocano, parlano e trascorrono buona parte delle loro giornate. Per questo, il marchio di giocattoli per bambini, Fisher Price ha realizzato dei peluche parlanti molto carini e perfetti come idee regalo per il loro primo compleanno.Il cagnolino parlante infatti è dotato di più di 50 canzoncine, melodie e frasi facili per il piccolo da memorizzare.

Libro canzoni Fisher Price

Ottima idea regalo per il primo compleanno di un bimbo anche il libro di canzoni della Fisher Price, ricco di bellissime e dolci melodie che potranno anche aiutare a conciliare il sonno. Sarà molto divertito dalle canzoncine del ragnetto, del topolino e molte altre. Inoltre, potrà sviluppare la creatività e i sensi anche grazie ai pulsanti con i quali apprendere l’alfabeto, i numeri e le forme.

Fattoria parlante Chicco

Un metodo perfetto per far giocare il bambino in modo utile, facilitandone anche l’apprendimento è quello di regalargli la fattoria parlante Chicco. Le varie canzoncine e attività, inoltre, sono disponibili in due lingue, italiano e inglese. In questo modo, il bambino potrà impare i nomi degli oggetti e animali, il colore e il verso.

Categorie Neonato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.