sognare di avere il ciclo
Ciclo mestruale

Sognare di avere il ciclo

Sognare di avere il ciclo potrebbe essere di buon auspicio in quanto preannuncia l’arrivo di novità interessanti nella propria vita, oppure anche il ritorno di energia e forza di agire. Mentre, se si tratta dell’attesa del primo ciclo, può rivelare il desiderio di sentirsi donne.

Sognare di avere il ciclo

Il ciclo nei sogni potrebbe essere legato al valore della fecondità della donna, la sua energia e forza vitale. Sognare il flusso mestruale, rentra tra gli eventi più ricorrenti tra le donne. Solitamente, si tratta di un sogno che si manifesta pochi giorni prima dell’effettivo arrivo del ciclo mestruale.

Sognare di avere il ciclo significato

Il suo significato, legato chiaramente a quello del sangue che lo caratterizza, assume differenti valenze e significati che possono essere interpretati in modi differenti, anche in relazione al particolare periodo che si sta vivendo e allo stato d’animo con cui si affrontano le difficoltà o momenti della vita.

Il ciclo, per via anche del malesseri fisici ai quali spesso si accompagna, per alcuni versi potrebbe indicare un chiaro segno di debolezza fisica, oppure, al contrario, essere indice di un’enorme forza spirituale di rinnovamento e benessere psicofisico. Spesso, capita di sognare di macchiare il letto o il divano a causa del flusso mestruale, ma questo potrebbe essere solo seomplicemente un riflesso del proprio stato d’animo o timori legati al ciclo.

Il sangue del flusso mestruale, inoltre, potrebbe anche simboleggiare novità interessanti in arrivo. Del resto, basta pensare al fatto che le donne calcolano l’arrivo del nuovo ciclo ogni 28 giorni, ciò significa che il nuovo ciclo, appunto, potrebbe rappresentare dei cambiamenti importanti nella propria vita.

Sognare di avere il ciclo in anticipo

Sognare di avere il ciclo in anticipo, anche in questo caso è un sogno assai comune tra molte donne, potrebbe in alcuni casi essere un sogno che anticipa il reale ciclo. Inoltre, se si è particolarmente preoccupate per il flusso mestruale e si ritiene che ci possano essere die problemi, sognare il ciclo riflette esattamente i propri reali timori a riguardo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.