sognare di sposarsi
Periodo fertile

Sognare di sposarsi

Molti sogni riguardano il fatidico momento del sì. Sognare di sposarsi è tra quelli più ricorrenti, sia tra le donne, che tra gli uomini. Il significato più ovvio potrebbe essere legato al desiderio di concretizzare un amore oppure quello di trovare un legame stabile. Se si è in procinto di fare il grande passo, questo potrebbe essere connesso al momento di stress che si vive, ma può avere altri altri significati nascosti. Cerchiamo di scoprirli.

Sognare di sposarsi

Sognare un matrimonio può avere diversi significati secondo le varie interpretazioni. Da un punto vista prettamente psicologico, potrebbe essere legato a una esigenza di trovare un equilibrio tra due differenti aspetti della propria personalità. Potrebbe anche essere connesso all’esigenza di coniugare la nostra parte più razionale, con quella sentimentale, della nostra volontà con l’immaginazione. In qualche misura è da considerarsi come una necessità che è nell’inconscio di conciliare due parti distinte che ci stanno a cuore. Questo, in qualche maniera, annuncia un momento di creatività e arricchimento personale.

Sognare di sposarsi potrebbe anche indicare che si sta vivendo una nuova fase della propria esistenza e questo desta un po’ di ansia e preoccupazioni, che si esplicano appunto attraverso il sogno. In una visione più semplice, tuttavia, potrebbe anche ricollegarsi a un’esigenza di vivere una nuova fase di concretizzazione del rapporto con la persona che si ama e si sogna quindi di sposare.

Se si sogna di sposarsi con una persona mai incontrata prima, del tutto sconosciuta e che non si riesce a capire bene chi sia, indica che si ha la necessità di ritrovare armonia con alcuni aspetti della propria personalità, che magari si fa fatica a riconoscere e accettare. Al contrario, sognare di sposare un proprio ex può indicare che si è consapevoli di ciò che in quella relazione non andava e che ora non si commetteranno più gli stessi errori.

Sognare di risposarsi

Se si sogna di sposare nuovamente il proprio marito o la propria moglie, ciò indica una solidità di legame. Mentre, se si sogna di sposare un altro uomo, o un’altra donna o fidanzata che sia, potrebbe rivelare qualche problema nella coppia o che forse non ci si sente appagati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.