sognare di tradire
Periodo fertile

Sognare di tradire, che cosa significa

A molti capita di sognare di tradire o anche di essere traditi, oppure ancora di essere testimoni di un tradimento altrui. Il tradimento, infatti, ricorre spesso nei sogni e può assumere diversi significati. Tutti devono, comunque, essere interpretati sulla base delle emozioni che si provano. Può accadere che in sogno si vivano delle situazione che, nella realtà non si penserebbe mai di vivere. Il subconscio interpreta le emozioni e le paure, tramutandole in immagini, non sempre facili da interpretare.

Sognare di tradire

Sognare di tradire il proprio ragazzo, potrebbe rivelare una profonda infelicità, di cui forse non si è consapevoli, o che non si ha la forza di riconoscere. Spesso, è difficile ammettere di essere in ansia per qualcosa, o di avere dei desideri repressi per una moltitudine di ragioni. Non essere in grado di ammetterlo a se stessi, non vuol dire che quei sentimenti, quelle insoddisfazioni che si cerca di reprimere, non esistano. Non possono svanire per magia, ci sono e il nostro subconscio lo esprime attraverso il sogno.

Sognare ripetutamente di tradire

Se si sogna di tradire ripetutamente il fidanzato o la propria compagna, la ragione potrebbe essere data da un’insoddisfazione nei confronti della propria relazione amorosa. Tale insoddisfazione potrebbe anche nascondere l’esigenza di un maggiore impulso e desiderio sessuale che con il partner non è del tutto appagato. Spesso, nella donna questi sogni coincidono con la fase ovulatoria, quando gli ormoni influiscono sulla libido. In questi casi, il fatto di sognare di tradire il proprio partner, non necessariamente indica il desiderio di un’avventura al di fuori della coppia, potrebbe semplicemente rivelare il desiderio di rapporti sessuali. Quello che rappresenta il vero valore del sogno è strettamente legato al proprio stato d’animo.

Tradire con uno sconosciuto o con il proprio partner

Sognare tradimento del proprio compagno con uno sconosciuto, può indicare un senso di insoddisfazione nella coppia. Mentre, se si sogna di tradire con il proprio compagno, potrebbe indicare il desiderio inespresso di volerlo diverso da come effettivamente è nella realtà.

Sognare di tradire con un bacio

Durante il sogno, in alcuni casi ci si trova a resistere al tradimento, mentre, altre volte si finisce per cedere al corteggiamento di un altro uomo. Per tradimento, si potrebbe anche intendere semplicemente l’atto di baciare un altro uomo. Resta di fondo la probabile esigenza di volere il proprio compagno diverso da come è nella realtà. Magari lo si vorrebbe simile alla persona con cui si commette il tradimento.

Sognare di tradire ed essere scoperti

Può accadere di sognare di commettere un tradimento e di essere scoperte e disperarsi per questo. In tal caso, il sogno è il risultato di un inconfessato senso di colpa verso il partner.

Sognare di tradire e sentirsi in colpa

Se si sogna di tradire il proprio compagno e si prova un senso di colpa nel commettere il tradimento, ciò può voler dire che la nostra coscienza è molto severa nei confronti di noi stesse anche in sogno. In alcuni casi, però, quel sogno eccitante potrebbe indicare la voglia e desiderio di commettere effettivamente una scappatella e questo provoca un senso di colpa nei confronti della coppia. Ad avvalorare questa tesi, c’è il fatto che, spesso, il partner con cui si commette il tradimento in sogno, è una persona che si conosce bene. In tal caso, forse sarebbe opportuno fare un po’ di chiarezza con i propri sentimenti.

Sognare di essere traditi

Se si sogna di ricevere il tradimento, questo potrebbe rivelare un profondo senso di insicurezza e il timore di essere abbandonati. Può accadere che ricorra questo sogno, ogni qualvolta che ci si sente trascurate dal partner, o durante un periodo di crisi nella coppia. In questo tipo di sogni, potrebbe essere utile concentrarsi sulle caratteristiche del partner con cui si tradisce, poiché potrebbe avere ciò che manca a se stessi. Il sogno potrebbe scaturire dal pensiero che l’altra persona, quella con cui il partner commette il tradimento, sia migliore, per questo lui preferisce lei. In alcuni soggetti, potrebbe essere dato anche da un trauma per aver subito un tradimento in passato.

Sognare la moglie che tradisce

Se è il marito a sognare che la propria moglie tradisce, potrebbe essere il frutto di una scarsa fiducia verso la propria compagna. Probabilmente si ha la sensazione che nasconda qualcosa, un segreto o una relazione extraconiugale.

Sognare di tradire o il tradimento, numeri da giocare

I numeri del lotto legati al tema del tradimento sono il 90, il 69 per l’atto stesso di tradire, mentre il 77 se si sogna di subire il tradimento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.