sognare una sposa
Periodo fertile

Sognare una sposa

Sognare una sposa può avere moltissimi significati diversi, in relazione alla situazione in cui si trova. Il primo e immediato significato, tuttavia, è quello legato a un desiderio, confessato o meno, di coronare un sentimento d’amore.

Sognare una sposa

Il matrimonio nella vita di una donna rappresenta uno dei passi più importanti e carichi di valore e aspettative per il futuro. Indica una nuova fase di vita, un percorso che si dischiude, carico di ansia e aspettative per il domani. E’ l’inzio di una nuova realtà per la coppia, l’allontanamento dalle famiglie di origine per gestire in totale autonomia la propria vita. Il matrimonio rappresenta, quindi, il coronamento di una storia sentimentale, il momento più alto del romanticismo di coppia.

Sognare una sposa significato

Ecco allora che l’immagine di una sposa ricorre frequentemente nei sogni di molte donne e ragazze. Simboleggia in qualche misura la favola vissuta in prima persona. L’abito nuziale racchiude in sé le più profonde ambizioni di una donna, rappresentante il cambiamento desiderato sin da giovanissime. Sognare una sposa è proprio per questo simbolo di importanti cambiamenti nella propria vita. Spesso è legato a un momento di transizione nel percorso personale, in cui tutto verte su una serie di responsabilità nei confronti di una particolare situazione.

I simboli dell’abito da sposa

La sposa rievoca cambiamenti improvvisi e al tempo stesso la paura di affrontarli, di non essere pronti. E’ un abito che ha in sé il valore della purezza, della castità e integrità, nonché della perfezione morale. Se si sogna un abito da sposa in qualche modo macchiato o sporco, questo potrebbe riportare a un senso di colpa celato nell’inconscio o legato a un senso di dolore oppure ancora timore del tradimento.

Sognare una sposa incinta

Sognare una sposa incinta potrebbe essere presagio di nuovi inizi.

Sognare di accompagnare all’altare

Sognare di accompagnare all’altare una sposa preannuncia l’arrivo di occasioni che potrebbero risultare stimolanti a livello lavorativo. Se la sposa in sogno appare triste, forse potreste vivere delle forti delusioni, ma se si sogna il proprio matrimonio, allora presto potrebbe giungere del denaro o magari anche un’eredità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.