sognare cacca
Bambino

Sognare cacca, significato

Per quanto possa generare disgusto anche solo l’idea, sognare cacca è assai ricorrente. Le feci, infatti, compaiono in molti sogni, sia che si tratti di escrementi di animali o di persone, come vedere qualcuno defecare o trovare feci di animali in giro per strada. Nei sogni le feci possono variare anche nel colore, per cui assumono significati differenti.

Sognare cacca

Non è semplice parlare della ricorrenza della cacca nei sogni. E’ un tema che, per ovvie ragione, potrebbe generare disgusto ed è una sorta di tabù per molti. Si tratta di una necessità fisiologica del tutto naturale per il nostro organismo, ma non tutti amano parlarne. Eppure, nei sogni sono un’immagine assai ricorrente. Alcuni sognano di fare quantità abnormi di cacca, di ritrovarsi a farla in pubblico o di trovare qualcuno nell’atto di defecare. Ancor peggio, si sogna, e spesso accade, di ritrovarsi a pestare una cacca di animale oppure possiamo essere beccati all’improvviso da una cacca di piccione mentre si passeggia. Del resto, tutto finisce sempre nella famosa affermazione secondo la quale, la cacca porta fortuna! E’ così anche nei sogni? Secondo le interpretazioni popolari, la cacca nei sogni, in effetti, è di buon auspicio. Scopriamo qualcosa in più.

Sognare di farsi la cacca addosso

A molti capita di sognare di farsi la cacca addosso oppure nel letto. Il suo significato nascosto potrebbe rivelare una degenerazione, un peggioramento nelle proprie condizioni di vita, oppure una regressione all’età infantile, per cui non si è più autonomi. E’ probabile che sia inerente a ciò che magari si pensa, ma si è sempre evitato di dire. Ora però, non si ha più voglia di tenere per sé nulla. In alcuni casi, potrebbe anche indicare un senso di umiliazione, sentirsi rifiutato da chi è intorno.

Sognare di fare tanta cacca

Se si sogna di fare molta cacca, per cui si tratta di feci piuttosto abbondanti, il significato potrebbe essere che, finalmente, ci si è liberati da un qualcosa che si teneva nascosto da molto, troppo tempo. Indica, quindi, un senso di liberazione!

Sognare cacca sparsa

Se si sogna di vedere ovunque delle feci sparse, nel water, feci che galleggiano perché magari è troppo pieno, che finisce anche nella vasca, potrebbe indicare una personale difficoltà a liberarsi da ciò che si ritiene nocivo. Probabilmente, il soggetto in questione tende a trattenere troppo a lungo ciò che, comunque, ritiene nocivo. Se le feci sono di altre persone significa che si ha la tendenza a considerare le necessità altrui come prioritarie. Sognare cacca per terra o per strada può rivelare una situazione fuori controllo.

Cacca del gatto o di altri animali

Sognare degli escrementi di animali ha riferimenti chiari con la propria parte istintiva. Vedere in sogno un cane o un gatto che fanno cacca può indicare l’esigenza di dare sfogo ai propri impulsi naturali. Tenendo conto che alcune feci di animali sono utilizzate come concime naturale, sognare cacca di mucca, bue, pecora, gallina, capra, maiale, o altro potrebbe essere di buon auspicio, poiché simbolo di fertilità e quindi ricchezza.

La cacca di uccelli che colpisce in testa rivela un profondo senso di vergogna o poca fiducia in se stessi. Sognare della cacca di topo può rappresentare una sorta di invito a liberarsi da ciò che si ritiene nocivo, oppure a riprendere in mano la propria vita, riorganizzandola.

Cacca bianca o di altri colori

I colori nei sogni non sono affatto dettagli secondari, a ognuno di essi corrisponde un preciso significato intrinseco. Ecco allora che sognare feci di un colore specifico può avere un valore ben preciso. Ogni sogno racchiude un particolare elemento del nostro subconscio. I colori completano le immagini viste in sogno, caricandole di un particolare contenuto emozionale.

Sognare della cacca bianca può avere un valore positivo, poiché è il colore della purezza e della semplicità. La cacca verde, il colore della vegetazione naturale, rivela un senso di freschezza, di speranza e ottimismo.

Sognare della cacca nera può avere una valenza piuttosto cupa, come lo stesso colore suggerisce, inerente a un lutto, un senso di vuoto, di ignoto e tristezza. Sognare cacca gialla, il colore dell’intuizione, dell’intelligenza, potrebbe invece riguardare un momento di illuminazione riguardante una situazione che risultava poco chiara.

Sognare la cacca, i numeri da giocare

Sognare la cacca nell’interpretazione popolare è legata a due numeri specifici, quello della cacca, appunto, che è il 9 e quello dell’atto di defecare, che è il 26. Se è vero che la cacca porta fortuna, tentare al gioco potrebbe essere una buona idea!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.