sognare carne cruda
Alimentazione in gravidanza

Sognare carne cruda

Cosa significa sognare carne cruda? Non ha un’interpretazione positiva, poiché il suo significato è legato ai desideri e al legame che si ha con il corpo. Non solo nei confronti del proprio corpo, ma anche di chi ci sta accanto. Secondo le interpretazioni della psicanalisi, Freud legava la carne in sogno alla sfera sessuale e ai rapporti con il partner. Vediamo tutte le possibili interpretazioni e valenze di questo sogno.

Sognare carne cruda

L’interpretazione della carne cruda in sogno è legata al tipo di carne, se appare poco cotta o rossa. Nel caso si sognasse della carne cotta, il suo significato varia in relazione anche al tipo di cottura, se arrosto, bollita, in padella o altro. Essenzialmente, sognare della carne cruda, mette in evidenza una certa debolezza fisica, relativamente a chi ha fatto il sogno, oppure a chi in sogno mangia la carne. Quando si sogna una persona che mangia della carne cruda, molto probabilmente, questo rivela che si hanno delle preoccupazioni nei confronti di quella persona.

Sognare di mangiare carne cruda

Se si sogna di mangiare in prima persona della carne cruda, questo potrebbe essere legato a una carenza nutrizionale di proteine, ferro, o più semplicemente si ha bisogno di mangiare più spesso questo alimento. La carne, simbolicamente, potrebbe relazionarsi a un riemergere della propria forza istintiva, potrebbe anche voler dire che si è in procinto di affrontare un problema, una questione importante.

Sognare di tagliare carne cruda

Se si sogna di tagliare della carne cruda, macinata o trita, potrebbe rivelare una certa aggressività e rabbia nascosta nei confronti di qualcuno che ci ha causato del male. Per estensione, potrebbe voler dire che si ha il desiderio di “fare a pezzi qualcuno”.

Carne di maiale o di pollo

Se si sogna di mangiare della carne bovina, di manzo, pollo o maiale, può avere delle interpretazioni molto positive. Il maiale racchiude un’interpretazione ottimista, per cui rivela un possibile cambiamento in atto volto a un miglioramento personale.

Carne a fette o intere

La carne cruda in sogno, inoltre, potrebbe avere a che fare con la sessualità. Sognare della carne cruda a fette o intera potrebbe rivelare un forte impulso sessuale non soddisfatto nei confronti di qualcuno. Se si sta vivendo una personale relazione, potrebbe far riflettere sul proprio legame, poiché probabilmente è vissuto su di un piano troppo fisico e passionale, ma manca di sentimento e altre componenti essenziali in una relazione.

Sognare carne arrostita

Il valore della carne in sogno è anche legato al modo in cui questa appare, se cruda oppure cotta. Infatti, se si sogna della carne arrosto, magari un po’ troppo cotta, potrebbe rivelare un momento di eccessivo stress, o emozioni particolarmente intense. Mentre, se si sogna della carne poco cotta, al sangue, questa potrebbe indicare un bisogno di soddisfare i propri impulsi, ascoltare il proprio istinto.

Numeri da giocare se si sogna carne

Nella numerologia, la carne cruda in sogno è legata ai numeri 61 o 49. Mentre se la carne è cotta il numero da giocare è 82 e se appare in sogno avariata o marcia, il numero è 51.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.