sognare di allattare
Allattamento

Sognare di allattare

Sognare di allattare è una delle immagini maggiormente ricorrenti nelle donne, soprattutto tra coloro che vivono o desiderano la maternità. Il sogno è il momento in cui i nostri desideri e pensieri nascosti si affacciano alla mente. Sognare di allattare un bambino racchiude diversi significati, tutti legati alla sfera intima di una donna.

Sognare di allattare

Allattare è uno dei momenti più belli ed importanti nella vita di una donna, per questo è un sogno particolarmente ricorrente. In gran parte dei casi, si ritiene che sognare un neonato e ancora più di allattarlo, possa rappresentare una sorta di sogno premonitore di una gravidanza. Questo, in realtà è dato dal fatto che nel subconscio di una donna è sempre latente il desiderio di essere mamma, di una maternità. Simbolicamente, sognare un neonato, anche nel momento di allattarlo, di per sé è legato a delle fasi di cambiamento che una donna vive. Appartiene, quindi, alla sfera della crescita e maturità personale. Se una donna sogna di allattare una neonata, questo potrebbe voler dire che sta entrando in contatto con la sua parte più pura, ingenua, bambina. Probabilmente si vive un periodo di ansia e stress, per cui si avverte la necessità di ritrovare quella sensazione di pace e tenerezza, tipica proprio dell’età dell’innocenza.

Questi sogni, sono generalmente legati a delle emozioni positive vissute in passato. Sognare di avere un bambino in braccio e di allattarlo, l’atto stesso del nutrimento, potrebbe metaforicamente essere legato all’idea di energia, al desiderio di dare affetto e nutrimento a qualcuno a noi vicino. Sognare di allattare un bambino, se si è in dolce attesa, è del tutto naturale. E’ uno dei sogni che si fanno più frequentemente, sin da quando si è anche solo nella fase iniziale della gravidanza stessa. Potrebbe essere un sogno ricorrente anche per una donna che stia progettando o desideri fortemente avere un bambino. Del resto, un altro dei sognificato più spesso attribuiti a tale sogno, è proprio quello della creatività e voglia di novità che un soggetto sta vivendo.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.