sognare di avere un tumore
Infezioni e Disturbi

Sognare di avere un tumore, qual è il significato

Sognare di avere un tumore, chiaramente, può risultare destabilizzante e lasciare anche al risveglio un profondo senso di angoscia e timore per il valore racchiuso in quel sogno. Tuttavia, sognare di essere stati colpiti da un tumore non è una premonizione di ciò che potrebbe realmente accadere. Probabilmente può essere legato a uno stile di vita scorretto che si sta seguendo che, a lungo andare, potrebbe causare seri problemi alla salute.

Sognare di avere un tumore

Se si conduce uno stile di vita poco sano, ciò può avere ripercussioni importanti con il tempo sul proprio stato di salute e anche sul nostro subconscio. Ciò che non viene espresso nella realtà, si tramuta in messaggi che l’organismo manda attraverso il sogno. In questo caso, sognare malattia, potrebbe essere una sorta di monito a correggere le proprie abitudini. Potrebbe anche indicare un periodo di stress legato al lavoro, a un amore complicato, a difficoltà in famiglia o finanziarie. Tutto in qualche modo riporta all’attenzione che si dovrebbe dare al proprio stato di salute.

Benigno o maligno

Il sogno di un tumore può essere decisamente inquietante, nonché legato a diversi aspetti della propria vita. Il suo significato varia in relazione alla parte del corpo che, nel sogno, è colpita dalla malattia. In realtà, sia che si tratti di un tumore benigno o maligno, la ragione di tale sogno deve necessariamente essere ricercata all’interno del proprio io, delle proprie paure nei confronti della vita o di ciò che si sta vivendo. Potrebbe anche rivelare una profonda insoddisfazione inespressa, che si riflette inevitabilmente sul proprio stato d’animo. Spesso questo sogno viene fatto proprio nel momento in cui si vive un momento di depressione, tristezza e forte negatività nei confronti della vita.

Tumore al seno o all’utero

Sognare di avere un tumore al seno potrebbe essere legato a una presunta perdita di fertilità o femminilità. Probabilmente si vive un periodo nel quale non ci si sente apprezzate come donne, o non ci si vede più come in passato, per via anche dell’avanzare dell’età, il fisico che cambia nell’aspetto e nelle forme. Mentre, se si sogna di avere un tumore all’utero, potrebbe indicare il timore profondo del proprio io, di non essere in grado di realizzare il progetto tanto sognato di portare a termine una gravidanza.

Tumore al cervello

Se si sogna di avere un tumore al cervello, questo simboleggia un periodo particolarmente apatico della propria vita, in cui manca lo stimolo a fare qualunque cosa. E’ venuta meno ogni vena di creatività e ci si sente privi di interesse verso tutto ciò che è intorno. il subconscio chiede che il soggetto si prenda una pausa per ritrovare le sue energie mentali e fisiche.

Ai polmoni o allo stomaco

Se si sogna di avere un tumore ai polmoni, questo può indicare che il proprio subconscio sta inviando dei messaggi chiari: è necessario darsi una regolata e smettere di fumare. In altri casi potrebbe indicare che si ha timore di fumare per via di un profondo senso di soffocamento, magari relazionato ad una situazione o persone intorno che non si ha la forza e la voglia di fronteggiare. Mentre, sognare di avere un tumore allo stomaco può indicare che qualcosa o qualcuno intorno, è causa di ansia e tormento. Forse qualcuno intorno è causa di inappetenza. Da non sottovalutare, poiché proprio allo stomaco, spesso, si concentrano tutte le paure e le angoscie.

Sognare di avere un tumore e piangere

Se si sogna di essere stati colpiti da un tumore e, chiaramente, in sogno si piange per un senso di disperazione e paura per ciò che attende, ciò potrebbe rivelare che si vive un profondo senso di colpa nei confronti di azioni che si ritiene siano scorrette, nei propri confronti.

Sognare di avere un tumore e morire

Se nel sogno si è colpiti in prima persona da un tumore, ci si vede ammalati in ospedale e alla fine si muore, questo potrebbe essere letto come una possibile perdita di denaro o dei dispiaceri in famiglia.

Numeri da giocare se si sogna di avere un tumore

Secondo la numerologia e l’interpretazione dei sogni, il numero da poter giocare al lotto legato che è legato al tumore è il 72. Se si sogna un tumore al cervello, il numero esatto è il 55. Se il tumore in sogno è al seno, il numero è il 32, mentre se è allo stomaco è 86.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.