sognare di partorire
Parto

Sognare di partorire

Sognare di partorire un bambino o una bimba è molto frequente tra le donne, non solo tra coloro che stanno vivendo il momento della gravidanza, ma anche tra coloro che ancora non hanno avuto la gioia di diventare mamme. Vediamo di interpretare il significato di questo sogno.

Sognare di partorire

Per una donna in dolce attesa sognare il parto può essere comune, ancor più quando ci si avvicina all’ultimo periodo della gravidanza. In gran parte dei casi, è frequente sognare di partorire senza dolore, perché chiaramente il momento del travaglio e del parto creano una certa ansia nelle future mamme.

La preoccupazione è anche quella legata alla salute del proprio bambino, poiché si spera che tutto si risolva senza intoppi e problemi. Sebbene siano sogni che possono destare agitazione, non c’è comunque nulla di cui preoccuparsi. Molti studi a riguardo mettono in evidenza come le donne che fanno questi sogni vivono poi un travaglio piuttosto breve, rispetto a coloro che non sognano mai.

Questi sogni, quindi, avrebbero quasi la capacità intrinseca di far scaricare lo stress alla futura mamma. Mentre le donne che non fanno questi sogni rischiano di accumulare stress che si presenta poi al momento del parto, rendendolo più difficoltoso.

Sognare di partorire significato

Sognare di partorire una bambina o un bambino ha anche un significato piuttosto positivo, poiché indica un momento di creatività per la donna.  Può essere anche legato a una nuova fase di idee positive in merito alla propria vita. Può anche indicare novità interessanti in arrivo o un nuovo inizio. Potenzialmente, il bambino che viene dato alla luce evoca il domani che deve essere vissuto, pieno di nuove incognite e sorprese da affrontare.

Sogno premonitore

Per molte donne sognare di avere una bambina o un bambino è spesso un sogno premonitore, poiché preannuncia una gravidanza in arrivo o già in atto e di cui ancora non si era coscienti. Talvolta, è possibile che la mente sia in grado di percepire dei segnali che l’organismo tacitamente invia e che la mente rielabora solo più tardi, proprio attraverso l’interpretazione dei sogni.

Ricerca di un cambiamento

Se si tratta di un sogno ricorrente potrebbe indicare la necessità di cambiamenti che non si ha ancora il coraggio di intraprendere. Mentre, se sognare di partorire si accompagna a incubi, ciò rivela la paura e il timore di una possibile gravidanza.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.