sognare gemelli
Gravidanza

Sognare gemelli, qual è il significato

Sognare gemelli potrebbe risultare piuttosto inconsueto e potrebbe avere diverse interpretazioni, chiaramente, in relazione al contesto in cui ci si ritrova in sogno. Generalmente, i gemelli possono essere simbolo di ambiguità, di una lotta interiore, di incertezza. Anticamente ai gemelli veniva attribuito un potere soprannaturale. Non a caso, la loro particolare intesa è stata vista da sempre come discendente da poteri divini. La valenza del sogno, in questo caso, potrebbe essere diversa se ci si trova in dolce attesa e si ha il desiderio che si tratti di gemelli.

Sognare gemelli

I gemelli in sogno, in gran parte dei casi, sono visti come emblema di un conflitto interiore, un momento di indecisione tale da far nascere nel sognatore una profonda confusione, portandolo alla totale incapacità di poter scegliere, trovandosi dinanzi a un bivio. In altri casi, potrebbe essere un riflesso della propria natura profonda, quella che solitamente viene repressa. Da non sottovalutare anche un rapporto complicato con il proprio io.

Sognare di partorire due gemelli

Se si è in dolce attesa, si potrebbe sognare di partorire due gemelli. Per le donne, in questo caso, il sogno non è altro che il riflesso del proprio sentimento materno, ma anche il desiderio di una famiglia numerosa.

Sognare di essere incinta di due gemelli

Se si sogna, invece, di essere in attesa di due o anche più gemelli, potrebbero esserci differenti interpretazioni, tutto è da relazionarsi ai sentimenti che si provano mentre si sogna. Se si ha la sensazione di provare gioia, si potrà dare un’interpretazione felice all’evento. Mentre, se ci si sente turbati, potrebbe nascondere il timore di una famiglia troppo numerosa.

Sognare neonati femmine o maschi

Se nel sogno ci si ritrova a essere incinta di due gemelli maschi, ciò potrebbe essere una premonizione relativa a novità interessanti in ambito lavorativo o professionale. Mentre, se si sogna di essere in attese di due gemelline, sarà sempre un’interpretazione positiva, ma rivelatrice di novità in campo familiare o con la parentela.

Sognare gemelli adulti o da bambini

Sia che si sognino dei gemelli adulti sia che si tratti di bambini, l’interpretazione più comune è quella relativa a un momento di confusione che si vive. Sognare dei gemelli indica che le due facce di una stessa realtà o personalità, l’una emergente e l’altra repressa che necessita di venire fuori. In gran parte dei casi, potrebbe anche riferirsi a nuove importanti aspettative per il futuro, desideri di maternità o paternità. Altri ritengono che, se a sognare i gemelli è una donna, questo potrebbe essere presagio di inganni.

Numeri da giocare se si sognano gemelli

I numeri legati ai gemelli in sogno sono diversi. Ad esempio, se si sognano gemelli il numero è 88. Se si tratta di gemelli siamesi, i numeri da giocare sono 2 e lo stesso 88. Se i gemelli in sogno presentano delle patologie o malattie, i numeri sono 36 e 70. I gemelli che litigano in sogno sono legati ai numeri 36 e 43.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.